Lutto nel mondo del calcio dilettantistico: morto ex giocatore a 41 anni

06.02.2022 19:18 di  Maria Lopez   vedi letture
Lutto nel mondo del calcio dilettantistico: morto ex giocatore a 41 anni

Il mondo del calcio dilettantistico piange la scomparsa prematura di Alessio Felicino, ex calciatore di Corciano e Tavernelle protagonista anche nel calcio a 5  con le casacche dei club umbri di Magione, Coar Orvieto, Grifo Caminetti e Foligno arrivando a vestire anche la maglia della nazionale italiana di Futsal.

Felicino è morto la scorsa notte a soli quarantuno anni a causa di una malattia rara fulminante, la amiloidosi.  Lascia una moglie ed una figlia. Nato a Roma il 24 gennaio 1981, la morte di Felicino è stata confermata su Facebook dall'amico, e procuratore, Diego Tavano: «Grazie davvero per l'affetto che mi state dimostrando, Ale era un amico speciale, di quelli che ci sono sempre. Ora sarà dura fare i conti con la sua assenza.I suoi funerali saranno martedì 8 febbraio alle ore 15 alla chiesa parrocchiale Santa Maria di Nazareth, a San Sisto (Perugia). Ps: purtroppo una malattia rara, l'amiloidosi, ce l'ha portato via anzitempo».

La Lega Nazionale Dilettanti Calcio a 5 ha pubblicato un messaggio di cordoglio sul suo profilo Facebook: «Una notizia terribile: Alessio Felicino se n’è andato a soli 41 anni. Ci lascia un atleta modello e un grande giocatore di futsal, che in passato ha vestito per tre volte la maglia della Nazionale. Un abbraccio alla famiglia e a tutti i compagni di squadra, i dirigenti e gli allenatori che hanno avuto l’onore di giocare insieme a lui. Riposa in pace Alessio… ci mancherai!».