Una piacevole giornata trascorsa insieme, immersi nelle acque dei canaloni del fiume Farma. Un luogo incantevole, immerso nel verde tra Monticiano e Torniella, che segna il confine tra le province di Siena e Grosseto. Rocce e piccole cascate d'acqua si presentano agli occhi dei visitatori e degli appassionati di queste zone selvagge e uniche. Per coloro che risiedono nella zona, è quasi come un "mare" a portata di mano.
Ieri, un gruppo di amici si è recato qui per godersi una giornata di relax, facendo il bagno e trascorrendo del tempo insieme. Tuttavia, ciò che doveva essere un momento spensierato si è trasformato in una tragedia. Fausto Gorelli, 67 anni, originario di Roccastrada ma residente a Grosseto, ha incontrato delle difficoltà dopo essersi tuffato, accusando un malore improvviso. Purtroppo, nessuno è stato in grado di intervenire per salvarlo. In realtà, è stato necessario l'intervento dei sommozzatori dei vigili del fuoco per estrarlo dal fondo del canalone dove era rimasto bloccato.
Gli amici hanno immediatamente allertato il numero di emergenza 118, poco prima delle 11 del mattino, temendo che potesse essersi annegato. Sul posto sono giunti anche i soccorritori dell'ambulanza della Misericordia di Monticiano, seguiti dai carabinieri della stazione locale e successivamente dai colleghi Forestali, offrendo il loro supporto.
È stata una corsa contro il tempo. I vigili del fuoco del comando di Siena hanno collaborato con l'elicottero Drago 71 del reparto volo di Cecina, che trasportava personale specializzato sommozzatore. Dalle 11 in poi, si sono recati ai canaloni per recuperare il corpo dell'uomo dal fondo del fiume, che raggiungeva anche una profondità di quattro metri in quel tratto. Il sindaco di Monticiano, Alessio Serragli, si è recato di persona sul luogo dell'incidente, dove è giunto anche il figlio del 67enne. Purtroppo, i medici presenti non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell'uomo per cause naturali. La salma è stata poi trasportata alle Scotte, dove probabilmente verrà eseguita l'autopsia esterna.
Gorelli era una figura molto conosciuta nell'ambito del calcio maremmano. Durante la sua carriera, ha indossato le maglie dell'Orbetello in Serie D e della Torres. Dopo essersi ritirato dall'attività agonistica, ha allenato squadre come Alberese e Roselle. Era anche un grande tifoso del Grosseto. Le piattaforme social si sono riempite di messaggi di cordoglio per Gorelli, che era apprezzato e stimato non solo per le sue abilità sportive, ma anche per le sue qualità umane. Prima della sua pensione, lavorava presso il Monte dei Paschi.
Altre notizie - Attualità
Altre notizie
- 01:00 LND Quarto Tempo: a Ferrara il calcio riparte dal territorio
- 00:45 Brindisi, mister Ciullo pensa già al Recale: «Conosco il mister e il campo è complicato»
- 00:30 Stadio Novi, gli spazi promessi all'Angri restano occupati dalla SMA Campania
- 00:15 Toma Maglie: arriva un punto d'oro a Massafra contro il Taranto
- 00:00 Svincolati - Sul mercato un difensore centrale con tantissima esperienza
- 23:45 Ugento, un punto che sa di rimpianto: pareggio 1-1 sul campo del Galatina
- 23:30 Svincolati - Attaccante classe '96 autore di 6 gol e 7 assist lo scorso anno in D
- 23:15 Taranto, mister Danucci: «Dispiace aver perso la vetta, ma sono tranquillo...»
- 23:00 Antonucci e Ferrarese a NC e ancora tante news di mercato: le top news delle 23
- 22:45 Carrarese, mister Calabro: «Il Venezia è una grande squadra, una delle big di questo campionato»
- 22:30 Albinoleffe, mister Lopez: «La seconda frazione di Vicenza deve essere di monito in vista di Brescia»
- 22:15 Pergolettese, Tomaselli: «A Vercelli con la testa giusta»
- 22:00 Svincolati - Centrocampista 35enne ex L'Aquila e Benevento
- 21:45 Rimini, il dg Giammarioli: «Credo che ci siano i presupposti per cominciare a...»
- 21:40 ufficialeNuovo rinforzo per la retroguardia della Trevigliese
- 21:35 Triestina, clamoroso ritorno di Tesser? La situazione
- 21:30 Tropical Coriano, Bartoli: «Rispetto all'Eccellenza ritmi più alti e poche pause durante il match»
- 21:15 Altamura, mister Mangia: «Abbiamo guardato poco la classifica e abbiamo fatto bene»
- 21:00 Svincolati - Difensore 25enne con 130 gare giocate tra C e D
- 20:45 Empoli, mister Dionisi: «Nostri mezzi superiori rispetto a quanto mostrato»
- 20:30 Valmontone, non solo la coppa. Di Marco: «Puntiamo in alto anche in campionato»
- 20:15 Antonucci (CDS) a NC: «La Paganese può favorire... il Barletta. Futuro? Decisive le prossime due settimane»
- 20:05 Il Brindisi vola, Ciullo: «Tutti i ragazzi stanno migliorando, non era scontato reagire così»
- 20:00 Svincolati - Terzino campano ex Sorrento, Turris e Cerignola
- 19:58 Acerrana: per la mediana sembra fatta per un 27enne ex Nocerina e Picerno
- 19:45 Novara, mister Zanchetta: «Qualche problemino fisico c'è, ma voglio lo stesso atteggiamento di Venerdì scorso»
- 19:30 Serie D Girone I: Nuova Igea Virtus la più esperta con 1.475 presenze, Paternò ultima
- 19:15 Spezia, mister D'Angelo: «Lascerò quando mi accorgerò che i giocatori non faranno più ciò che chiedo»
- 19:00 Svincolati - 33enne difensore ex Modena, Pordenone e Reggina
- 18:45 Pianese: intervento chirurgico per Easton Ongaro, l'attaccante avvia l'iter di recupero
- 18:30 Girone H di Serie D: Barletta imbattibile per esperienza, distacco netto sulle inseguitrici
- 18:23 ufficialeGrande ritorno per l'attacco del Fossombrone
- 18:15 Nola: c'è un nuovo preparatore atletico per la squadra
- 18:10 Solo un pari per il Taranto. Danucci: «Serve cattiveria davanti»
- 18:00 Svincolati - Fantasista classe '90 ex Empoli e Sambenedettese
- 17:51 ufficialeC'è un addio in casa Altamura
- 17:45 Perugia, mister Tedesco racconta: «Per 30 secondi mi sono paralizzato...»
- 17:30 Serie D Girone G: i sardi della Costa Orientale volano con la rosa più navigata del campionato
- 17:24 Sambenedettese, il pres. Massi: «Viviamo questo derby con orgoglio, passione e rispetto»
- 17:15 Teramo, Pavone: «Contro la Sammaurese bisogna solo vincere, abbiamo tutto da perdere»
- 17:00 Svincolati - Mediano scuola Genoa lo scorso anno nel girone C di Serie C
- 16:45 Sarnese, il neo ds Dionisio: «Inizio non esaltante, ora bisogna ricostruire»
- 16:35 ufficialeGela, sollevato dall'incarico il direttore generale
- 16:30 Serie D Girone F, il fattore X è L'Esperienza: Atletico Ascoli leader indiscusso
- 16:25 ufficialeIl Sora annuncia la firma di Paci
- 16:20 Il Gruppo Pelligra si aggiudica Torre del Grifo: duello all'ultima offerta per il centro sportivo del Catania
- 16:15 Braglia dopo l'addio al Perugia: «Quando non riesci a uncidere... È giusto farti da parte»
- 16:10 Cosenza, lo stadio Marulla si rifà il look: un gioiello da sette milioni e presentazione del cronoprogramma venerdì
- 16:05 Rimini: un debito da cinque milioni, chi potrebbe mai accollarselo?
- 16:00 Svincolati - 23enne scuola Inter con circa 100 gare giocate in D