[VIDEO] Tragedia in campo: fulmine folgora calciatore durante un'amichevole

12.02.2024 23:15 di Nicolas Lopez   vedi letture
[VIDEO] Tragedia in campo: fulmine folgora calciatore durante un'amichevole

Un dramma si è consumato allo stadio Siliwangi di Bandung in Indonesia durante un match amichevole tra la squadra locale e il Subang. In un contesto di condizioni atmosferiche avverse, con tuoni e lampi, un fulmine ha colpito un giocatore di 30 anni, uccidendolo sul colpo.

I compagni di squadra, sotto shock, hanno assistito impotenti alla scena: "Non si è più alzato, è stato subito soccorso e trasportato in ambulanza". All'arrivo in ospedale, presentava ustioni gravi agli arti inferiori e su altre parti del corpo. Le loro testimonianze sono strazianti: "Le sue scarpe erano bruciate, la sua divisa in brandelli. La pelle sciolta, sul petto c'erano lesioni dovute alla scarica elettrica fatale".

Un evento tragico che purtroppo non è isolato. Nell'ultimo anno, infatti, si sono verificati altri due casi simili nel mondo del calcio. La morte del giovane calciatore ha acceso un faro sulle mancanze di sicurezza negli stadi e sui rischi legati al maltempo. È fondamentale che vengano adottate tutte le misure necessarie per tutelare la vita degli atleti e del pubblico.