ufficiale

Nuovo attaccante per il Chieri

31.07.2021 13:25 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
UFFICIALE: Nuovo attaccante per il Chieri

Dopo sei stagioni lontano da casa, Giuseppe Ponsat ritorna in Piemonte. Attaccante esterno o seconda punta (ma in carriera ha fatto bene in tutti i ruoli dell’attacco), il classe ’95 è un nuovo giocatore del Chieri.
Cresciuto nel vivaio della Juventus, Giuseppe passa nell’estate 2013 alla Primavera della Pro Vercelli. L’anno successivo esordisce già in Serie D alla Novese: due stagioni condite da 58 presenze e 13 reti.

Una straordinaria annata con la Correggese (26 gettoni e 17 gol) gli vale la chiamata del Forlì in Serie C, dove Ponsat non delude andando a bersaglio sei volte e collezionando 30 presenze di cui 25 da titolare.
Poi Monza, sempre nei professionisti (dove scende in campo in 26 occasioni e realizza 2 reti), e nel 2018/2019 il passaggio alla Reggiana in D, dov’è uno dei protagonisti nella vittoria del campionato con sei centri.
Nell’annata successiva si conferma ad Arzachena (altri 6 gol), mentre nell’ultima stagione gioca la prima parte del campionato con il Campodarsego e la seconda con la Torres.