Il Trapani non molla mai: ribaltata la Fidelis Andria nel recupero

07.02.2024 19:15 di Francesco Vigliotti   vedi letture
Il Trapani non molla mai: ribaltata la Fidelis Andria nel recupero

Il Trapani celebra una vittoria determinata al "Degli Ulivi", regolando la Fidelis Andria con un sorprendente 2-1 in rimonta. La partita ha visto i pugliesi andare in vantaggio prima del 20' con Donida, ma la determinazione del Trapani ha ribaltato il risultato nei sei minuti di recupero.

La Fidelis Andria sembrava in controllo, creando molte opportunità ma risultando imprecisa negli ultimi 20 metri. Tuttavia, il Trapani ha dimostrato resilienza, segnando due gol nei minuti finali grazie a Convitto, su assist di Bollino e Balla, rovesciando completamente la situazione. Questa vittoria porterà il Trapani alle semifinali, dove affronteranno la vincente tra Nuova Florida e Imolese.

La partita è partita subito intensa con il Trapani vicino al vantaggio al 3' con un colpo di Kragl respinto da Bonetti. Tuttavia, è stata l'Andria a passare in vantaggio al 17' con una splendida punizione di Strambelli, con Donida che ha segnato su ribattuta. Il Trapani ha cercato di reagire, ma la prima frazione si è conclusa con il punteggio di 1-0 per la Fidelis Andria.

Il Trapani ha iniziato la ripresa con maggiore determinazione, cercando di rispondere al vantaggio avversario. Al 94', il Trapani ha pareggiato con Convitto su assist di Bollino, e poi, in modo clamoroso, ha segnato il gol della vittoria al 96', sempre con Convitto, dopo un assist di Balla. Il risultato finale è stato 2-1 a favore del Trapani.

Questa vittoria segna un'importante rimonta per il Trapani e pone in evidenza la sua resilienza e determinazione nel perseguire la vittoria fino all'ultimo minuto. La squadra ora si prepara per le sfide future nelle semifinali, mentre l'Andria valuta il passo falso e progetta il percorso a venire.

il tabellino

Fidelis Andria - Trapani 1-2

Fidelis Andria (4-4-2): Baietti; Riefolo, Donida, Ferrara, Lauriola; Russo, Feola, Bottalico (23' st Cancelli), Venanzio (18' st Cecere); Strambelli, Scaringella (28' st Varsi). A disp.: Fratti, Ponzo, Martinez, Quitadamo, Piccioni, Padalino. All. Giuseppe Scaringella

Trapani (4-3-3): Antonini; Pino, Cristini, Gelli, Morleo; Bova (29' st Ba), Acquadro (23' st Bollino), Crimi (29' st Palermo); Kragl, Samake (14' st Convitto), Balla. A disp.: Ujkaj, Liepins, Sabatino, Pipitone, Sartore. All. Alfio Torrisi

Arbitro: Francesco Saffiotti di Como
Assistenti: Valerio Brizzi di Aprilia - Giulio Pancani di Roma

Reti: 17' pt Donida, 49' st Convitto, 50' st Convitto

Ammoniti: Acquadro, Bottalico