La Sinalunghese ha ufficializzato il primo acquisto per la stagione 2025/2026: si tratta di Luigi Miccio, attaccante esterno classe 1998, considerato uno dei profili più completi e determinanti della categoria.

Un curriculum di tutto rispetto

Miccio ha già dimostrato il suo valore sotto la guida di mister Testini durante il campionato 2023/24 alla Sansovino, chiudendo la stagione con numeri eccellenti: 12 gol e 17 assist in 27 presenze, contribuendo al secondo posto della formazione arancioblù.

Nonostante la conferma da parte della Sansovino per la stagione successiva, il feeling con il nuovo allenatore Chini non è stato ideale e, a novembre, il giocatore è salito in Eccellenza umbra vestendo la maglia del Tavernelle, dove ha dato un contributo decisivo alla salvezza diretta con 7 reti e 16 assist.

Un percorso di crescita costante

Cresciuto calcisticamente nel Castiglione del Lago, suo paese d’origine, Miccio ha conquistato due promozioni in Eccellenza prima di vestire le maglie di Bastia e Foligno in Serie D. Nella stagione 2022/23 è stato tra i grandi protagonisti della promozione in Seconda Categoria del Torrita, con uno straordinario bottino di 20 gol e 18 assist in 24 partite.

Le sue prestazioni non sono passate inosservate e lo hanno portato alla Sansovino, dove ha ritrovato proprio Testini, reduce dalla vittoria del campionato con l’Asta.

Un giocatore di grande personalità

Miccio è un giocatore di grande personalità e fisico imponente, dotato di un piede sinistro particolarmente preciso, qualità che arricchisce ulteriormente un attacco rossoblù già competitivo grazie alle conferme di Bucaletti, Redi e Parri.

Sezione: Eccellenza / Data: Mer 28 maggio 2025 alle 14:00
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print