Rivasamba, mister Cesaretti: «Ci presentiamo come l’unica realtà che ha deciso di dare spazio ai propri giovani»

06.04.2021 15:15 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    Vedi letture
Rivasamba, mister Cesaretti: «Ci presentiamo come l’unica realtà che ha deciso di dare spazio ai propri giovani»

Dopo alcuni mesi di stop e riflessioni la società ASD RIVASAMBA HCA ha deciso di riprendere il campionato di Eccellenza così come formulato dalla Lega Nazionale Dilettanti. Mister Cesaretti, in accordo con il Presidente Pastorino ed il DS Ameri, ha predisposto una rosa molto giovane per affrontare questo torneo di fine stagione.

La decisione di schierare i giovani provenienti dal settore giovanile è maturata mese dopo mese, ore dopo ore trascorse sul campo con allenamenti individuali ed incontri con i calciatori fermi ormai da troppo tempo.

Questo progetto nasce dalla volontà della società con l’intenzione di valorizzare i giovani cresciuti nel proprio settore giovanile, lanciando quindi un messaggio chiaro a tutti i 300 giovanissimi tesserati anche quest’anno nelle categorie giovanili, con il lavoro e la passione l’obiettivo di vestire la maglia della prima squadra è possibile.

Orgoglioso di questo nuovo progetto, mister Cesaretti non vede l’ora di ripartire e dice: tante squadre non saranno presenti per svariati motivi, tante altre si sono rinforzate e saranno molto competitive, noi ci presentiamo come l’unica realtà che ha deciso di dare spazio ai propri giovani per fargli fare esperienza e fargli provare l’emozione di giocare in categoria. Prenderemo, probabilmente, delle bello scoppole, ma l’importante per noi è valorizzare i nostri giovani e costruire qualcosa di unico ed importante per il prossimo futuro, sperando di tornare alla normalità già dall’inizio della prossima stagione.