Siena, mister Magrini: «Abbiamo avuto un calo, ma alleno una squadra che...»

26.02.2024 07:45 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Siena, mister Magrini: «Abbiamo avuto un calo, ma alleno una squadra che...»

Al termine della sfida tra Siena F.C.-Rondinella Marzocco, valevole per la Giornata 27 del campionato di Eccellenza Toscana 2023/24, conclusasi con il risultato di 2-1, l’allenatore bianconero Magrini ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

“Ultimamente abbiamo avuto un piccolo calo fisico rispetto all’inizio, ma questa cosa non mi preoccupa soprattutto quando alleno un gruppo di giocatori dediti al lavoro e che cerca sempre di crescere sotto tutti i punti di vista. In questa fase finale del campionato bisogna giocare ogni partita con la massima concentrazione fino alla fine perché i punti diventano sempre più pesanti.  Ad un certo punto della gara ho preferito passare alla difesa a tre perché Biancon, Achy e Cavallari mi hanno dato grande solidità e sicurezza specialmente quando nel finale la Rondinella ha cominciato a giocare con lanci lunghi.

“Sono contento del ritorno al goal di Bernardo. Aveva bisogno di ritrovare serenità e fiducia in se stesso specialmente dopo il periodo di stop che l’ha tenuto lontano dal campo. Lo reputo un ragazzo molto bravo, con una grande intelligenza e tecnicamente molto capace. Dopo questa partita posso dire che lo abbiamo recuperato al 100%. Gli infortuni molto spesso incidono sul rientro dei giocatori che hanno bisogno di ritrovare tranquillità dopo il periodo di convalescenza”.