Il Taranto si conferma tra i club più attivi in questa fase calda del calciomercato. La dirigenza rossoblù sta lavorando intensamente per individuare i profili giusti da inserire in rosa e, in particolare, il Direttore Sportivo Danilo Pagni è concentrato sulla ricerca di elementi che possano rinforzare l'assetto difensivo. L'obiettivo dichiarato è quello di assicurarsi almeno due difensori di comprovata esperienza.

Il primo nome finito concretamente sul tavolo delle trattative e per il quale è stato avviato un primo sondaggio ufficiale è quello di Gianmarco Rizzo. Attualmente sotto contratto con la Virtus Francavilla, Rizzo è un profilo estremamente interessante per la società ionica non solo per la sua solidità, ma anche per il suo passato: il calciatore conosce già l'ambiente, avendo vestito la maglia rossoblù in stagioni precedenti.

La carriera di Rizzo, che vanta anche un passato con il Casarano, lo rende un elemento molto appetibile. Il suo nome, infatti, era circolato anche nelle trattative del Barletta, che aveva inizialmente sondato la sua disponibilità. Tuttavia, il club ha successivamente deciso di virare su un altro obiettivo per il reparto difensivo, optando per l'ingaggio di Bizzotto. Questa scelta del Barletta ha, di fatto, riaperto con forza la possibilità per il Taranto di tentare il ritorno dell'ex.

L'interesse per Rizzo da parte del Direttore Pagni sottolinea la strategia chiara del club di puntare sull'affidabilità e sulla conoscenza dell'ambiente, due fattori chiave per affrontare la stagione. Con il primo contatto stabilito, il Taranto spera ora di trasformare il sondaggio in un accordo concreto, garantendosi così il primo rinforzo di peso per la retroguardia tra i due difensori di esperienza che il DS si è prefissato di ingaggiare.

Sezione: Eccellenza / Data: Ven 28 novembre 2025 alle 15:17
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print