Nel turno infrasettimanale, valevole per la nona giornata del campionato di Eccellenza, girone B, la Battipagliese pareggia per 1 a 1 al “Vitiello” di Scafati contro il Victoria Marra.

Prima frazione di gioco a chiara marca scafatese con due traverse colpite dai calciatori di casa che stordiscono la squadra bianconera che, tuttavia, impatta bene nel secondo tempo cominciando a macinare gioco e mettendo in difficoltà l’avversario. Al primo affondo, però, siamo al 17’ il direttore di gara fischia un calcio di rigore al Victoria Marra che Chiacchio realizza.

La reazione della Battipagliese è veemente fino ad arrivare al gol del definitivo pari con Spagnuolo al minuto 40 direttamente da calcio d’angolo. Nel mezzo gli uomini di Calabrese protestano vivamente per un calcio di rigore non fischiato dal direttore di gara e sembrato ai più solare. Nei nove minuti di recupero è bagarre con il l’arbitro che espelle due calciatori del Victoria Marra (Di Sarno e Casillo) e il capitano della Battipagliese (Ripa).   

Il tabellino

Victor Marra - Battipagliese 1-1

Vicotr Marra: Solombrino, Caruso, Somma, Visconti, Sannia, Bassano (dal 39’s.t.Esiki), Falivene (dal 44’s.t. Gargarini), Lopes (dal 37’s.t. Pepe), Chiacchio, Casillo, Reda (dal 12’s.t. Aroma). A disposizione: Di Sarno, Pelusio, Iuliano, Collaro, Gagliardi.

Battipagliese: Trapani, Magliano (dal 32’s.t. Cirone), Pipolo, Olmos, Brogna (dal 13’s.t. Picaro), Formicola, Ripa, Zoppino, Suozzo (dal 38’s.t.Cafaro), Tarcinale (dal 13’s.t. Spagnuolo), Ascolese (dal 21’s.t. Boglic). A disposizione: Borrelli, Manco, Parisi, Calvanese. Allenatore: Calabrese

Reti: 17’s.t. Chiaccio (rig.), 40’s.t. Spagnuolo

Arbitro: Signor Galligani di Pistoia

Assistenti: Signor Mauriello di Frattamaggiore e Gaeta di Nocera Inferiore

NOTE: Ammoniti: Trapani e Zoppino. Espulsi: Ripa (B), Di Sarno (V) e Casillo (V)

Sezione: Eccellenza / Data: Mer 30 ottobre 2024 alle 22:57
Autore: Massimo Poerio
vedi letture
Print