Sembra giunta al capolinea l'esperienza di Facundo Urquiza con la maglia della Luparense. Il difensore argentino, classe '92, pare ormai proiettato lontano dal club veneto, dopo aver vissuto un periodo di inattesa relegazione in panchina.

Nonostante avesse iniziato la stagione come titolare inamovibile, schierato nelle prime 10 gare del Girone C di Serie D, Urquiza è stato confinato in panchina nelle successive tre partite consecutive. Un segnale inequivocabile di un possibile cambio di rotta tecnica o di una rottura che starebbe spingendo il calciatore a guardarsi intorno.

Secondo quanto raccolto in esclusiva, il futuro del difensore è destinato a essere ancora una volta nel Sud Italia, una zona che l'argentino conosce bene e dove ha già costruito gran parte della sua carriera italiana.

Urquiza, infatti, vanta un curriculum solido in Serie D, avendo vestito in passato le maglie del Fasano, del Nardò e del Bisceglie. Queste esperienze pregresse rendono il difensore un profilo appetibile per i club meridionali in cerca di rinforzi immediati e con profonda conoscenza dei gironi locali.

Le società che si sono mosse per assicurarsi le prestazioni del difensore sono la Gelbison e il Gravina. Entrambi i club sono fortemente interessati a riportare l'argentino in un contesto a lui familiare, puntando sulla sua esperienza e sulla sua solidità difensiva per affrontare il prosieguo del campionato.

Sezione: Esclusiva NC / Data: Gio 27 novembre 2025 alle 18:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print