Abano, Sartori: «Saremo noi stessi il primo vero avversario»

Promozione Veneto
11.08.2022 14:15 di Francesco Vigliotti   vedi letture
Abano, Sartori: «Saremo noi stessi il primo vero avversario»

Alla ripresa ufficiale dell’attività manca una settimana, con il raduno fissato per martedì 16 agosto, e in casa Abano cresce l’attesa per l’inizio della nuova avventura targata Promozione.

A fare il punto della situazione è il direttore sportivo neroverde Franco Sartori, a cui abbiamo chiesto un primo pensiero sulla stagione ormai alle porte.
«Per noi sarà un’esperienza completamente nuova, con avversari tutti da conoscere e da decifrare – le sue parole – Il girone di campionato era quasi inevitabile immaginarlo così: girone, calendario e coppa rappresentano il viaggio di una nuova avventura in cui capiremo chi siamo. Le linee-guida dell’Abano restano le stesse dello scorso anno: una squadra “green”, uno staff attento alla crescita continua dei ragazzi e allenamenti in orario pomeridiano. Probabilmente saremo l’unica formazione di Promozione a lavorare al campo di pomeriggio. Ce la dovremo vedere con le compagini di Rovigo e della Bassa Padovana, che vantano una grande tradizione calcistica e un considerevole seguito di pubblico. Massimo rispetto per chiunque, nella consapevolezza che il primo vero avversario saremo proprio noi stessi. Buon campionato a tutti».