Sarnese, Trapani: «I ragazzi si sono calati in questa realtà»

Promozione Campania
11.10.2021 23:15 di  Nicolas Lopez   vedi letture
Sarnese, Trapani: «I ragazzi si sono calati in questa realtà»

Comincia una nuova settimana di lavoro per la Sarnese, chiamata a giocare in trasferta con la Prosangiorgese dopo i due incontri casalinghi in 4 giorni fra Coppa e campionato. Prima di dare il via agli allenamenti, mister Alfonso Trapani ha parole di elogio per il suo gruppo.

“Sia quando ho avuto tutti disponibili sia con le assenze delle ultime uscite, ho avuto sempre difficoltà a decidere la formazione, perché nella nostra rosa tutti si allenano al massimo. Da una parte, quindi, fa piacere vedere che i giocatori ti seguono e si impegnano, dall’altra fai fatica a scegliere gli undici da mandare inizialmente in campo. Ma va bene così, è segno che i ragazzi si sono calati in questa realtà, hanno capito il desiderio della società di far bene e l'importanza del campionato che stiamo disputando. È la mentalità giusta e se continuiamo così potremo toglierci delle belle soddisfazioni. Faccio davvero un plauso ai ragazzi per come hanno affrontato il doppio impegno ravvicinato. Sapevo già che ogni singolo calciatore è parte integrante del nostro progetto, ne ho avuto ulteriore conferma; ognuno avrà il suo spazio perché per raggiungere il nostro obiettivo c’è bisogno dell'apporto di tutti. Se poi alla forza del collettivo aggiungiamo i numeri delle individualità, tipo le giocate di Vitale, è tutto più semplice. Mettere l’esperienza e la bravura dei singoli a servizio del gruppo. Puoi solo far bene".

Percorso netto nelle due competizioni, qualificazione al turno successivo in Coppa, ma l’allenatore granata butta acqua sul fuoco di facili entusiasmi: “Siamo primi – prosegue Trapani – ma è ancora presto per vedere la classifica. Io e la squadra ci ripetiamo sempre che giochiamo gara dopo gara, affrontando un ostacolo per volta. La corsa la facciamo su di noi, guardando a quanto facciamo in allenamento e partita. Sabato sfideremo una buona squadra, di cui conosco anche qualche elemento: può essere un buon banco di prova per noi, da sostenere con la solita determinazione. Restare in prima posizione dipende solo da noi, giornata dopo giornata. Oggi inizieremo a preparare la gara con la Prosangiorgese, continuando a lavorare come sappiamo. Solo con tanto lavoro potremo arrivare dove ci siamo prefissati. Sperando di riuscire a recuperare anche qualche infortunato, per giocarci quasi al completo quella che, sono sicuro, sarà una bella partita”.