Il Frosinone ha concluso l’amichevole contro il Benevento con una sconfitta per 1-0, ma il tecnico Massimiliano Alvini ha offerto una prospettiva ottimistica sull’esito della partita e sull’intera fase di ritiro. A margine dell'incontro, Alvini ha parlato ai cronisti, rassicurando sulle condizioni della squadra e sull’importante percorso di crescita intrapreso. Le sue parole delineano la fiducia nel progetto e la convinzione che il Frosinone si farà trovare pronto per l'inizio della stagione ufficiale.

“Mi aspettavo questo tipo di partita. Era per noi un test importante. A parte il risultato le risposte ricevute possono aiutare nel percorso che dobbiamo fare, non c'è nulla di cui preoccuparsi. E' stata una partita importante dalla quale si possono trarre le giuste indicazioni”. Alvini ha minimizzato il risultato, sottolineando come l’obiettivo principale fosse quello di ottenere indicazioni utili per la crescita della squadra. La sconfitta non è motivo di allarme, ma un elemento di analisi da cui attingere per proseguire il lavoro di preparazione.

Riguardo al periodo di ritiro, il tecnico si è detto molto soddisfatto. “Siamo stati benissimo in Hotel e siamo stati accolti molto bene dalla comunità. Sono stati 20 giorni importanti, di grande lavoro in cui abbiamo messo tanto dentro, e secondo me abbiamo gettato buone basi”. L’allenatore ha rimarcato l’intensità e la qualità del lavoro svolto, evidenziando che i venti giorni di ritiro sono stati fondamentali per gettare solide fondamenta in vista del futuro.

Il prossimo step per il Frosinone è la preparazione in vista dei primi impegni ufficiali, che vedranno la squadra impegnata in Coppa Italia e nel debutto in campionato. “Da martedi inizieremo a preparare la Coppa Italia e l'esordio in campionato. Martedi rientreranno in gruppo tutti tranne Gori. Alcuni non li ho utilizzati precauzionalmente per non rischiare dopo dei carichi di lavoro, qualcuno era influenzato. Da martedi saremo quasi al completo e ci prepareremo bene all'inizio della stagione”. Alvini ha tranquillizzato riguardo all’assenza di alcuni giocatori nell'amichevole, spiegando che si è trattato di assenze precauzionali e che, a breve, la squadra sarà quasi al completo per affrontare la fase cruciale di preparazione.

Il tecnico ha infine concluso con un messaggio di fiducia e determinazione, ribadendo la sua certezza nelle potenzialità del gruppo. “Siamo in fiducia, sono certo che ci faremo trovare pronti”.

Sezione: Serie B / Data: Sab 09 agosto 2025 alle 17:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print