L'ambiente calcistico del Mantova è precipitato in un silenzio carico di tensione dopo la rovinosa sconfitta interna contro il Catanzaro. La partita, conclusasi con un epilogo disastroso per i padroni di casa, ha innescato una crisi che mette in discussione le figure chiave della gestione sportiva.

I biancorossi avevano condotto la gara, trovandosi in vantaggio di una rete fino al 68° minuto, beneficiando anche, secondo le cronache, di una certa dose di fortuna. Tuttavia, negli ultimi venti minuti di gioco, la squadra ha subito un crollo clamoroso e inaspettato. Il tracollo è iniziato con un autogol e si è completato con altre due marcature subite, che hanno permesso ai calabresi di completare la rimonta, approfittando di quello che è apparso come un vero e proprio collasso psicologico dei virgiliani.

Il finale è stato caratterizzato da un forte nervosismo, con l'allenatore Possanzini bersagliato dai fischi e dalle critiche provenienti dalla tribuna. Non sono mancate, inoltre, le tensioni tra le due panchine al momento dell'uscita dal campo. A rendere ancora più pesante l'atmosfera è stata la decisione del club di imporre il silenzio stampa: nessun tesserato dell'Aciemme si è presentato in sala stampa, lasciando la partita senza commenti o dichiarazioni ufficiali.

Le ripercussioni di questa sconfitta vanno oltre il campo di gioco. Sebbene l'allenamento di domani mattina (giovedì) al Sinergy Center sia previsto regolarmente sotto la guida di mister Possanzini, i riflettori sono puntati su un atteso confronto tra i vertici societari. È previsto infatti un incontro tra il presidente Filippo Piccoli e il direttore tecnico Christian Botturi.

Secondo le indiscrezioni, l'esperienza del tecnico marchigiano sulla panchina virgiliana potrebbe essere giunta al capolinea. Ma le conseguenze della disfatta non si fermerebbero all'allenatore: anche la posizione del direttore tecnico Botturi sarebbe a rischio. Solo in seguito al vertice di domani si avranno maggiori certezze sul futuro della guida tecnica e sportiva del Mantova.

Sezione: Serie B / Data: Gio 30 ottobre 2025 alle 10:05
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print