Il campionato di Serie B si appresta a riprendere il proprio cammino con l'anticipo della nona giornata, che vedrà protagoniste Modena ed Empoli in un confronto di grande interesse. L'appuntamento è fissato per stasera alle ore 20.30 presso lo stadio 'Alberto Braglia', dove i padroni di casa si presenteranno con il prestigioso status di capolista del torneo cadetto.

La partita, che tradizionalmente apre il turno infrasettimanale, rappresenta un banco di prova significativo per entrambe le formazioni, ma per i gialloblù emiliani si prospetta una serata particolarmente complessa sul piano delle scelte difensive. La squadra guidata da Andrea Sottil dovrà infatti fare i conti con un'emergenza nel reparto arretrato, dove ben tre elementi risultano indisponibili per ragioni diverse.

Il tecnico dei canarini si troverà a dover rinunciare a Fabio Ponsi, fermato da un'influenza che ne ha compromesso la preparazione alla gara. A complicare ulteriormente la situazione si aggiungono i forfait di Matteo Cotali e del capitano Antonio Pergreffi, entrambi alle prese con problematiche di natura muscolare che impediscono loro di scendere in campo.

L'assenza del capitano rappresenta senza dubbio un vulnus importante per l'undici titolare, privato di uno dei suoi punti di riferimento sia sotto il profilo tecnico che in termini di leadership. La contemporanea indisponibilità di tre difensori costringe l'allenatore a ripensare l'assetto del reparto, pur potendo contare su alternative valide all'interno della rosa.

Sezione: Serie B / Data: Ven 24 ottobre 2025 alle 10:45
Autore: Cristo Ludovico Papa
vedi letture
Print