Momenti di preoccupazione in casa Palermo per le condizioni di salute di Salim Diakité. Il difensore rosanero ha trascorso la notte in ospedale a seguito di un malore che lo ha colpito al rientro dalla trasferta di Bolzano, dove la squadra ha affrontato il Südtirol.

Il calciatore, che era rientrato in città in tarda serata, ha accusato un forte malessere già in aeroporto. A quel punto, i disturbi si sono aggravati, con il giocatore che ha manifestato problemi allo stomaco e ha vomitato a lungo, rendendo necessario il suo trasferimento in una struttura ospedaliera. I medici di turno hanno quindi deciso per un ricovero a scopo precauzionale, formulando una diagnosi di gastroenterite. Diakité è ora sotto osservazione e, dopo le necessarie cure e ulteriori accertamenti, potrà fare ritorno a casa.

Il malessere del numero 23 del Palermo non è stato del tutto improvviso. Già prima della partita contro il Südtirol, il tecnico Inzaghi aveva accennato in conferenza stampa ai problemi intestinali del suo difensore. Nonostante ciò, Diakité aveva comunque preso parte alla gara, subentrando a partita in corso e non partendo titolare, una scelta che aveva visto Peda prendere il suo posto dall'inizio. Va ricordato che il calciatore aveva giocato due partite con la sua nazionale, il Mali, durante la recente pausa, il che potrebbe aver influito sulle sue condizioni fisiche.

Sezione: Serie B / Data: Lun 15 settembre 2025 alle 14:05
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print