Il futuro di Facundo Lescano sembra essere arrivato a un punto di svolta decisivo. L'attaccante dell'Avellino, al centro di numerose voci di mercato, è ora l'obiettivo concreto di due club di primo piano in Serie B che hanno deciso di rompere gli indugi. Secondo le ultime indiscrezioni diffuse da PrimaTivvù, sia il Brescia che la Salernitana hanno ufficialmente mosso i primi passi formali, presentando le rispettive offerte per assicurarsi le prestazioni del centravanti.

Brescia e Salernitana: duello a colpi di offerte

Le "Rondinelle" e i granata avrebbero messo sul tavolo delle proposte giudicate molto interessanti. Entrambe le società si sono avvicinate sensibilmente alle pretese economiche dell'Avellino, che per privarsi del suo pezzo pregiato ha fissato una valutazione precisa. Il rilancio di bresciani e campani testimonia la volontà di puntare con forza su un profilo capace di spostare gli equilibri nel campionato cadetto, portando in dote gol ed esperienza.

Le piste estere: dal Paraguay al Portogallo

La corsa a Lescano, tuttavia, non si limita ai confini nazionali. Il calciatore gode di una notevole stima anche all'estero, con proposte che arrivano da contesti geograficamente e tecnicamente molto diversi. In particolare, è stata segnalata un'offerta proveniente dal Paraguay, dove lo storico club dell'Olimpia Asuncion avrebbe manifestato l'intenzione di portare l'attaccante in Sudamerica.

Parallelamente, si è mossa anche la pista europea con l'interesse dell'Aves. Il club portoghese, a differenza delle altre pretendenti, avrebbe però avanzato una richiesta basata sulla formula del prestito. Una soluzione, quest'ultima, che dovrà essere valutata attentamente dalla dirigenza irpina, chiamata ora a gestire un vero e proprio intrigo internazionale.

Le prossime ore saranno determinanti per capire quale sarà la destinazione definitiva di Lescano. Se da una parte il fascino della Serie B con Brescia e Salernitana appare molto forte, dall'altra le sirene internazionali potrebbero rimescolare le carte in tavola di una delle trattative più calde di questa sessione invernale.

Sezione: Serie B / Data: Lun 05 gennaio 2026 alle 13:50
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print