Un duro colpo per la Sampdoria in vista della fase finale della stagione. Il difensore Giorgio Altare, che da gennaio ha vestito la maglia blucerchiata con grande autorevolezza, tanto da meritare spesso la fascia da capitano, dovrà restare lontano dai campi per circa sei mesi a causa di un grave infortunio al ginocchio.

La società ligure ha comunicato ufficialmente che il calciatore è stato operato per la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. L'intervento è stato eseguito ieri presso l'Humanitas Medical Care di Rozzano, in provincia di Milano, dall'équipe del professor Piero Volpi, ed è perfettamente riuscito.

"La U.C. Sampdoria informa che nella giornata di ieri Giorgio Altare è stato sottoposto presso l'Humanitas Medical Care di Rozzano (Milano) ad un intervento chirurgico di ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro", si legge nella nota pubblicata sul sito ufficiale del club.

"L'operazione, eseguita dall'équipe del professor Piero Volpi, è perfettamente riuscita. Il difensore è stato dimesso nella mattinata odierna e nei prossimi giorni inizierà il percorso riabilitativo del caso".

Il centrale difensivo, classe 1998, è stato dimesso questa mattina e nei prossimi giorni inizierà il percorso riabilitativo previsto per questo tipo di infortunio. I tempi di recupero sono stimati in circa sei mesi, il che significa che Altare non potrà partecipare agli eventuali playoff con la Sampdoria e il suo ritorno in campo è previsto solo per la metà della prossima stagione.

Un'assenza pesante per la squadra genovese, considerando che il giocatore, arrivato dal Venezia durante il mercato di gennaio, si era subito imposto come punto fermo della retroguardia, collezionando 14 presenze con prestazioni convincenti che gli avevano fatto guadagnare anche la fiducia per indossare la fascia da capitano in diverse occasioni.

La società ora dovrà fare a meno di lui in un momento cruciale della stagione, mentre il giocatore si concentrerà sul percorso di recupero per tornare al più presto nelle migliori condizioni fisiche possibili.

Sezione: Serie B / Data: Mar 20 maggio 2025 alle 21:45
Autore: Luigi Redaelli
vedi letture
Print