La Pianese ha ufficialmente dato il via alla sua stagione 2025/2026. Oggi, la "famiglia delle zebrette" si è ritrovata al completo allo stadio Comunale di Piancastagnaio per il tradizionale raduno di inizio anno, segnando il primo incontro tra il gruppo squadra. Un momento di ritrovo e di gettare le basi per le sfide future.

La giornata è iniziata con un pranzo conviviale che ha riunito tutti i calciatori in albergo, un'occasione per rinsaldare i legami e creare l'atmosfera giusta. Nel pomeriggio, i giocatori sono scesi in campo per la prima seduta di allenamento, agli ordini di mister Alessandro Birindelli e del suo staff. L'attività si è concentrata sulla corsa, con l'obiettivo primario di "mettere benzina nelle gambe" in vista di un campionato che si preannuncia impegnativo e ricco di sfide.

Il primo impegno ufficiale per gli amiatini è già fissato: tra circa un mese, nel fine settimana di Ferragosto, la Pianese sarà attesa dal primo turno di Coppa Italia, un test significativo per valutare i primi progressi della preparazione.

L'unico assente alla seduta odierna è stato Easton Ongaro, l'attaccante canadese, rientrato in queste ore dal suo paese. Ongaro si unirà regolarmente al gruppo a partire da domani, completando così l'organico a disposizione del tecnico fin dalle prime fasi del ritiro.

La Lista dei Convocati al Raduno

Di seguito, l'elenco completo dei calciatori presenti al raduno odierno della Pianese:

Bellini Leonardo

Chesti Francesco

Chiavarino Tommaso Mauro

Ercolani Luca

Filippis Emiliano

Jasharovski Adis

Masetti Lorenzo

Mastropietro Federico

Mignani Guglielmo

Pallante Gabriele

Peli Lorenzo

Polidori Mattia

Proietto Francesco

Simeoni Luca

Spinosa Luigi

Sussi Christian

Vigiani Lorenzo

Xhani Kleidi

Zambuto Andrea

La Pianese inizia così il suo percorso, con l'obiettivo di prepararsi al meglio per una stagione che si annuncia combattuta, puntando sulla coesione del gruppo e sul lavoro fisico intenso fin dai primi giorni.

Sezione: Serie C / Data: Lun 14 luglio 2025 alle 20:55
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print