Il Lumezzane ha annunciato un innesto di grande spessore nel proprio organigramma dirigenziale. A partire da oggi, Leonardo Mantovani ricoprirà la carica di responsabile dell’area tecnica della prima squadra maschile. 

Leonardo Mantovani ha iniziato la sua brillante carriera dirigenziale nel Brescia Calcio, dove per un decennio ha ricoperto il ruolo di Coordinatore degli Osservatori. Questa lunga esperienza ha forgiato le sue competenze nel campo dello scouting e della valutazione dei talenti. Il suo percorso è poi proseguito in club di Serie A, assumendo la responsabilità di Responsabile degli Osservatori al Napoli, per poi passare all'Hellas Verona e al Bologna. Un ritorno al Napoli lo ha visto, in seguito, ricoprire la posizione di Capo Osservatori, consolidando ulteriormente la sua fama nel settore.

Le prime parole in rossoblù di Leonardo Mantovani rivelano subito il legame con la nuova realtà e le motivazioni che lo hanno spinto a questa scelta: "Andrea Caracciolo lo conosco da tantissimi anni, da quando calciatore arrivò al Brescia, oggi lo ritrovo da presidente con idee chiare e grandi motivazioni che mi ha trasmesso e in cui mi sono ritrovato". Questa profonda conoscenza e la sintonia con il presidente Andrea Caracciolo saranno fondamentali per il futuro del club.

Mantovani ha espresso chiaramente i suoi obiettivi: "Porto la mia esperienza e la metto al servizio di una società che ha tanta voglia di crescere e con progetti ambiziosi". La sua vasta esperienza e la sua visione strategica saranno dunque a disposizione del Lumezzane, che si propone di intraprendere un percorso di crescita significativo. L'arrivo di una figura del calibro di Mantovani testimonia la volontà del club di investire in professionalità di alto livello per consolidare la propria struttura e raggiungere nuovi traguardi sportivi.

Sezione: Serie C / Data: Lun 14 luglio 2025 alle 20:50
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print