La Giana Erminio è sul punto di piazzare un colpo di mercato significativo per il proprio reparto offensivo. Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla redazione di TuttoC.com, il club lombardo ha praticamente definito l'ingaggio di Franklyn Akammadu, attaccante classe '98 che si è distinto nella scorsa stagione di Serie D con la maglia del Crema.

Akammadu, punta nigeriana, è reduce da un'annata eccezionale in cui ha dimostrato un notevole fiuto per il gol, mettendo a segno ben 20 reti nel campionato di Serie D con il Crema. Questa performance lo ha posto sotto i riflettori di molti club, e la Giana Erminio sembra aver mosso i passi decisivi per assicurarsi le sue prestazioni.

Nonostante la sua giovane età, Akammadu vanta già un'importante esperienza nel calcio professionistico. Ha fatto il suo esordio in Serie B nel lontano 2017, vestendo la maglia del Cesena. Successivamente, ha militato anche in Serie C con club come Fermana, Prato e Alessandria, accumulando un bagaglio prezioso di partite in contesti competitivi. Questa combinazione di prolificità in Serie D e un passato tra i professionisti lo rende un profilo particolarmente interessante per la Giana Erminio.

L'arrivo di Franklyn Akammadu rappresenterebbe un innesto di peso per l'attacco della Giana Erminio, fornendo al tecnico un terminale offensivo capace di finalizzare le azioni e di portare dinamismo e imprevedibilità nell'area avversaria. Per l'ufficialità si attende solamente il comunicato da parte della società biancazzurra.

Sezione: Serie D / Data: Lun 14 luglio 2025 alle 21:22
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print