Il Lumezzane si prepara ad affrontare la nuova stagione con il consueto ritiro estivo, per il quale il tecnico Massimo Paci ha diramato la lista dei convocati. Saranno ben 25 i calciatori che prenderanno parte a questa fase cruciale della preparazione, un mix tra elementi della prima squadra e giovani aggregati.

Dei 25 convocati, 18 fanno parte della rosa principale, a cui si aggiungono 7 giovani promettenti, aggregati per l'occasione. Questa scelta permette al mister di valutare da vicino il potenziale dei talenti del vivaio e di integrarli progressivamente nei meccanismi della squadra. I giovani che si uniranno al gruppo sono Archetti, Barcella, Battagliola, Belvedere, Lisé, Papetti e Silvestri.

La lista completa dei calciatori che affronteranno il ritiro estivo è così composta:

PORTIERI:

Bonardi

Filigheddu

DIFENSORI:

Dalmazzi

Deratti

Diodato

Pagliari

Pogliano

CENTROCAMPISTI:

D'Agostino

Malotti

Moscati

Paghera

Scanzi

Serpa

ATTACCANTI:

Ghillani

Iori

Ferretti

Ferro

Lipari

Monachello

Pannitteri

Il ritiro estivo sarà un'occasione fondamentale per il tecnico Massimo Paci per iniziare a plasmare la squadra, lavorare sulla coesione del gruppo e porre le basi per una preparazione atletica ottimale. Saranno giornate intense, dedicate ad allenamenti specifici, test fisici e alle prime indicazioni tattiche, in vista degli impegni ufficiali che attendono il Lumezzane nella prossima stagione. L'integrazione tra i calciatori esperti e i giovani aggregati sarà uno degli aspetti chiave su cui lo staff tecnico si concentrerà, cercando di creare un ambiente sinergico e produttivo.

Sezione: Serie C / Data: Lun 14 luglio 2025 alle 22:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print