Emergono ulteriori voci di mercato che coinvolgono in qualche modo la Lucchese. Recentemente, oltre ai già noti nomi associati al club rossonero, si segnalano due novità riguardanti il reparto offensivo come scrivi tifolucchese.com. Si tratta di Alessandro Faggioli, attaccante del 2000, e del centrocampista esperto Francesco Disanto, classe '94, entrambi attualmente sotto contratto con la Virtus Entella.

Faggioli, originario di Penne (PE), è una punta centrale versatile, in grado di agire come rifinitore o attaccante esterno. Cresciuto nel Teramo, ha debuttato in Serie C a soli 17 anni, raccogliendo 4 presenze con la prima squadra. Successivamente, ha giocato sette partite con la formazione Primavera del Pescara, prima di fare esperienza in Serie D con Audace Cerignola (4 presenze), Notaresco 1924 (13 presenze) e Castelnuovo Vomano (26 presenze e 4 gol). Nella stagione 2021-22, è tornato tra i professionisti con l'Ancona Matelica, con una sola presenza. Nella stagione successiva, sempre con l'Ancona, ha segnato ben 14 gol in 36 partite. Nel 2022-2023, si è trasferito alla Virtus Entella, accumulando 31 presenze e 7 gol. Nonostante sia stato confermato anche nella stagione successiva, non è riuscito a brillare, rimanendo a zero gol dopo 15 presenze. Il giocatore è attualmente seguito da diversi club, tra cui la Lucchese e l'Ancona.

Per quanto riguarda Francesco Disanto, centrocampista esperto, ha una vasta esperienza anche nei campionati dilettanti. Dopo l'inizio della carriera con lo Scandicci Calcio in Serie D, è passato all'Arezzo, sempre in Serie D. Successivamente, ha giocato nel Pontedera in Serie C, dove ha accumulato 82 presenze e segnato 4 gol in tre stagioni. Nel 2017, è tornato ad Arezzo in Serie C, giocando solo 5 partite prima di essere ceduto alla Sangiovannese in Serie D durante il mercato invernale, dove ha realizzato 6 gol in 17 partite. Nella stagione successiva, sempre con la Sangiovannese in Serie D, ha collezionato 30 presenze e segnato 9 gol. Poi due stagioni al San Donato Tavernelle, ancora in Serie D, con 47 presenze e 13 gol in totale. Nelle ultime due stagioni, 2021-22 e 2022-2023, è tornato tra i professionisti con la maglia della Robur Siena, giocando 66 partite e segnando 12 gol. Infine, è passato alla Virtus Entella, dove, nonostante le sole 11 presenze alla fine del girone di andata, ha contribuito al team.

Sezione: Serie C / Data: Mar 02 gennaio 2024 alle 21:15
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print