Nonostante il risultato di parità a reti inviolate maturato sul terreno di gioco della Sampdoria, la Cremonese ha offerto un'ulteriore prova di compattezza e forza mentale, doti che si riveleranno di primaria importanza nella prospettiva degli imminenti spareggi promozione di Serie B. Nel consueto appuntamento con la stampa al termine dell'incontro, l'allenatore Giovanni Stroppa ha scelto un approccio prudente, pur lasciando trasparire una notevole fiducia nel livello di preparazione del suo organico.

«La nostra filosofia è quella di concentrarci su una partita alla volta, senza illuderci che ci siano sfide agevoli o risultati scontati», ha affermato con decisione Stroppa. «Chi riuscirà ad arrivare fino in fondo al campionato, lo avrà fatto con pieno merito. Per quanto ci riguarda, sia dal punto di vista mentale che fisico e atletico, la squadra sta rispondendo bene: il nostro intento è quello di concludere la stagione regolare nel modo più efficace possibile».

Queste parole riflettono appieno la filosofia di lavoro del tecnico con un passato al Monza, il quale mira a preparare minuziosamente la squadra, consapevole che saranno i particolari a fare la differenza nella fase conclusiva del campionato.

Con ancora tre incontri di campionato da disputare, la Cremonese si troverà ad affrontare avversarie che hanno disputato una stagione di notevole livello. «Ci attendono tre confronti di altissimo profilo contro formazioni che hanno avuto un percorso eccezionale», ha aggiunto Stroppa con lucidità. «Sarà un banco di prova importante per capire se saremo pronti a compiere quell'ultimo passo necessario».

Sezione: Serie B / Data: Ven 02 maggio 2025 alle 13:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print