Ezio Capuano: «Vittoria inestimabile, il valore del Taranto è nei numeri»

24.02.2024 22:15 di Francesco Vigliotti   vedi letture
Ezio Capuano: «Vittoria inestimabile, il valore del Taranto è nei numeri»

Il Taranto espugna Catania grazie al gol di De Marchi e consolida il primo posto in classifica. Ai microfoni di Globus, il tecnico Ezio Capuano ha analizzato la prestazione dei suoi ragazzi:

"Numeri impressionanti, lavoro eccezionale"

"I numeri del Taranto sono impressionanti - esordisce Capuano -. Sappiamo i nostri limiti e ci ricompattiamo nei momenti di difficoltà. Il nostro lavoro è eccezionale, anche senza giocatori come Zonta e Kanoutè. Abbiamo gestito bene il vantaggio contro una grande squadra".

"Vittoria dal valore inestimabile"

"Il valore di questa vittoria è inestimabile - prosegue il tecnico -. Abbiamo sfruttato male molte volte le ripartenze, ma andiamo avanti godendoci il momento. Io non credo nei miracoli, ma credo nel lavoro".

"Catania da Serie B, noi la squadra più aggressiva"

"Voler vincere è desiderio di tutti, non servono i nomi per farlo - sottolinea Capuano -. Abbiamo provato ad isolare i 4 davanti del Catania, che in Serie B non farebbe fatica con i nomi che ha in rosa. Noi siamo la squadra più aggressiva dei tre gironi e recuperiamo più palloni di tutte le 90 squadre".

Le parole di Capuano evidenziano la soddisfazione per una vittoria ottenuta con carattere e determinazione. Il tecnico elogia il lavoro dei suoi giocatori, sottolineando la loro forza mentale e la loro capacità di sopperire alle assenze. La vittoria di Catania consolida il primato in classifica del Taranto e alimenta le speranze di un finale di stagione trionfale.