Il Giugliano Calcio 1928 ha messo a segno un importante colpo di mercato per rinforzare il reparto difensivo. La società campana ha ufficializzato l'arrivo di Daniele Solcia, giovane centrale classe 2001, in prestito dall'Atalanta U23.

Solcia, prodotto del vivaio nerazzurro, approda al Giugliano con un bagaglio di esperienza già considerevole per la sua età. Il difensore vanta infatti 87 presenze in Serie C, un numero che testimonia la sua maturità calcistica nonostante la giovane età.

Il percorso di Solcia è stato caratterizzato da diverse tappe formative in club di rilievo nel panorama della terza serie italiana. Ha indossato le maglie di Virtus Francavilla, Lucchese e Seregno, accumulando minuti preziosi e affinando le proprie qualità difensive. Inoltre, il suo curriculum include anche una breve parentesi in Serie D con il Ponte San Pietro, che ha contribuito ad arricchire il suo profilo tecnico-tattico.

Il comunicato ufficiale del Giugliano recita: "Il Giugliano Calcio 1928 comunica di aver acquistato a titolo temporaneo dall'Atalanta Bergamasca Calcio, il diritto delle prestazione sportive del calciatore, difensore classe 2001, Daniele Solcia".

Sezione: Serie C / Data: Gio 25 luglio 2024 alle 09:30
Autore: Massimo Poerio
vedi letture
Print