Il futuro di Giuseppe Loiacono sembra essere sempre più lontano dall'Umbria. La Ternana è infatti pronta a salutare il difensore centrale, il cui nome è da tempo al centro di numerose indiscrezioni di mercato che ipotizzavano una sua imminente partenza. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TuttoC.com, la situazione ha subito una brusca accelerazione nelle ultime ore, delineando un possibile ritorno del calciatore nel girone C.

Sulle tracce dell'esperto difensore, già protagonista in passato con le maglie di club prestigiosi come Foggia e Reggina, si è mosso con decisione il Potenza. La società lucana ha individuato in Loiacono il profilo ideale per rinforzare il proprio pacchetto arretrato e sta lavorando intensamente per definire i dettagli dell'operazione.

Il corteggiamento del Potenza è diventato concreto e l'obiettivo della dirigenza rossoblù è quello di chiudere la trattativa nel brevissimo periodo, possibilmente già nelle prossime ore. Per Loiacono si tratterebbe di un ritorno in un raggruppamento che conosce alla perfezione e dove ha costruito gran parte della sua solida carriera professionale.

L'uscita del centrale rappresenterebbe per la Ternana un'operazione finalizzata a sfoltire l'organico, mentre per il Potenza si tratterebbe di un innesto di grande esperienza e carisma. Le parti sono in contatto costante per raggiungere la fumata bianca definitiva che permetterebbe al calciatore di iniziare immediatamente questa nuova avventura calcistica in Basilicata.

Sezione: Serie C / Data: Gio 08 gennaio 2026 alle 12:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print