Un inatteso cambio di guardia si è consumato nelle scorse ore ai vertici della Triestina. Con una comunicazione diffusa nella tarda serata di ieri, la società giuliana ha reso noto un evento destinato a segnare la sua governance immediata: Tom Zelenovic ha rassegnato le proprie dimissioni dalla carica di massimo dirigente del club.

La decisione di Zelenovic di lasciare la presidenza è stata ratificata e accolta in pieno accordo dal Consiglio di Amministrazione. Si chiude così una fase gestionale, aprendo immediatamente un nuovo assetto direttivo che garantirà la continuità operativa.

Le mansioni e le responsabilità fino ad oggi detenute dal presidente uscente saranno ora distribuite. Il club ha infatti individuato nel direttivo congiunto composto da Marco Margiotta e Olivier Centner i profili chiamati ad assumere pro tempore gli incarichi. I due dirigenti, già parte integrante del management, prenderanno le redini della società garantendo un’immediata operatività.

Nonostante il repentino avvicendamento al vertice, la Triestina ha voluto inviare un forte messaggio di stabilità e rassicurazione a tutto l'ambiente sportivo e alla comunità cittadina.

Attraverso una nota ufficiale, il Consiglio di Amministrazione ha enfatizzato con determinazione che nulla muterà rispetto alla direzione strategica intrapresa. I progetti di investimento in corso, considerati fondamentali, proseguiranno come da programma. L’obiettivo primario del club rimane il potenziamento del progetto sportivo, unito al consolidamento delle strutture societarie, al rafforzamento dell’impegno verso la comunità e, in particolare, alla tutela del profondo legame con la città di Trieste. La transizione, dunque, si pone come un cambio di leadership volto a preservare e implementare la visione di crescita del sodalizio alabardato.

Sezione: Serie C / Data: Sab 01 novembre 2025 alle 10:41
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print