Il Ragusa Calcio ha ufficializzato l'ingaggio di Carlo Martorelli, centrocampista classe 1999 che approda in Sicilia da parametro zero. L'annuncio è stato diffuso dalla società attraverso i propri canali ufficiali, dove ha espresso soddisfazione per l'accordo raggiunto con il calciatore.

"Il Ragusa Calcio è lieto di dare il benvenuto a Carlo Martorelli e gli augura il meglio per la sua nuova avventura con la squadra", si legge nella nota pubblicata dal club. L'intesa tra le parti suggella il ritorno all'attività agonistica del giocatore, che si era ritrovato senza contratto al termine della precedente esperienza professionale.

Martorelli arriva a Ragusa con un bagaglio di esperienza maturato in diverse piazze del calcio italiano. Formatosi calcisticamente nel settore giovanile della Fiorentina, uno dei vivai più prestigiosi del panorama nazionale, il centrocampista ha costruito la propria carriera attraversando varie categorie del professionismo italiano.

Tra le tappe più significative del suo percorso sportivo figura certamente quella con il Lecco, squadra con cui ha vissuto momenti di grande soddisfazione sportiva. Durante la militanza nel club lombardo, Martorelli ha infatti contribuito al raggiungimento della promozione, traguardo che ha rappresentato un punto di svolta importante sia per la società che per i protagonisti di quella stagione.

L'arrivo del ventiseienne nel roster del Ragusa rappresenta un rinforzo di qualità ed esperienza per la compagine siciliana, che potrà contare sulle caratteristiche tecniche e sulla maturità di un giocatore che, nonostante la giovane età, vanta già un curriculum di tutto rispetto nel calcio professionistico italiano.

La formula dello svincolo ha permesso al Ragusa di assicurarsi le prestazioni del centrocampista senza oneri di trasferimento, operazione che testimonia la capacità della dirigenza di muoversi con tempismo sul mercato degli svincolati. Per Martorelli si apre ora un nuovo capitolo professionale, con l'obiettivo di mettersi in mostra e dare il proprio contributo agli obiettivi stagionali della squadra.

Il calciatore è atteso nei prossimi giorni per sostenere le visite mediche di rito e aggregarsi al gruppo a disposizione dello staff tecnico, dando così il via alla sua nuova avventura in maglia azzurra.

Sezione: Serie D / Data: Sab 01 novembre 2025 alle 00:15
Autore: Francesco Vigliotti
vedi letture
Print