È il momento di rimanere compatti e continuare a seguire la strada tracciata finora: domenica 2 novembre il Bisceglie affronterà in trasferta la Virtus Mola, con calcio d'inizio alle 16.30 al "Caduti di Superga", per la dodicesima giornata di andata del campionato di Eccellenza pugliese.

La compagine appena affidata al tecnico Doudou Diaw ha raccolto nelle prime undici giornate 5 punti e condivide l'ultima posizione con il Foggia Incedit. Pesa un ruolino caratterizzato da una sola vittoria, contro la Polimnia nel debutto in campionato il 31 agosto, a fronte di due pari contro Toma Maglie e Foggia Incedit e otto sconfitte con Unione Calcio, Bitonto, Taranto, Ugento, Galatina, Brilla Campi, Canosa e Atletico Acquaviva. Inoltre la compagine biancoblù è stata eliminata dall'Unione Calcio, questa settimana, nel secondo turno di Coppa Italia.

La formazione di Mister Pino Di Meo, invece, vive una situazione completamente diversa: gli stellati sono i primi della classe a quota 24 punti, nonostante il punto di penalizzazione, con un bottino di sette vittorie contro Foggia Incedit, Polimnia, Novoli, Massafra, Taurisano, Gallipoli e Taranto e quattro pari contro Atletico Racale, Brindisi, Unione Calcio e Nuova Spinazzola. Soddisfacente anche il percorso in Coppa: i nerazzurri sono reduci dal passaggio in semifinale, dopo il 3-1 complessivo (2-0 all'andata, 1-1 al ritorno) contro il Canosa.

Sarà dunque il più classico dei testa-coda e anche per questo sarà fondamentale non abbassare la guardia, prestando la massima attenzione contro un avversario che non ha nulla da perdere.

Arbitro della gara sarà Marco Albano della sezione di Taranto, assistito da Domenico Nasca e Savio Capuano, entrambi di Barletta.

Sezione: Eccellenza / Data: Sab 01 novembre 2025 alle 08:45
Autore: Francesco Vigliotti
vedi letture
Print