La Nuova Igea Virtus è in fermento e sta lavorando intensamente per mettere a segno un innesto che potrebbe infiammare l'ambiente e rilanciare le ambizioni del club. L'obiettivo primario della dirigenza, guidata da Agatino Chiavaro, è il ritorno a casa di un attaccante molto amato, il barcellonese doc Sebastiano Longo.

Il centravanti, 27 anni, è reduce da una recente risoluzione contrattuale con la Virtus Francavilla, club con cui, pur avendo giocato per un breve periodo, ha comunque lasciato il segno realizzando due reti nel competitivo girone H. Longo porta con sé un bagaglio di esperienze significative e, soprattutto, il ricordo di una stagione trionfale. L'anno scorso, infatti, ha contribuito in modo sostanziale alla promozione in Serie C del Siracusa, mettendo a referto cinque gol e quattro assist.

Tuttavia, il picco della sua carriera è stato toccato proprio in riva allo Stretto due anni fa: con la maglia dell'Igea Virtus, Longo ha vissuto la sua migliore stagione di sempre, siglando ben 16 marcature in 31 giornate di campionato.

Il curriculum di Longo vanta anche altre tappe importanti, tra cui le esperienze con il Potenza (dove ha segnato sette gol in Serie C), il Ticino (sei reti) e il Castrovillari (tre gol e tre assist). Se l'affare andasse in porto, l'attaccante si trasformerebbe in un innesto di grande qualità e spessore per il tecnico Sasà Marra. L'allenatore, infatti, già dispone di elementi validi nel reparto offensivo come Giorgio Cicirello e, in particolare, Boubacar Samake, protagonista assoluto di questo avvio di stagione con ben otto gol all'attivo. L'arrivo di Longo alzerebbe ulteriormente il tasso tecnico e la potenza di fuoco del reparto.

In un'ottica di riorganizzazione dell'attacco, la società ha contestualmente comunicato una risoluzione contrattuale. L'attaccante Mattia Di Mino saluta ufficialmente l'Igea Virtus dopo aver raggiunto un accordo consensuale per la rescissione del contratto. Il club ha espresso un ringraziamento formale a Di Mino, elogiandone la professionalità e l'impegno mostrati nel periodo trascorso in giallorosso, e gli ha augurato le migliori fortune per il suo futuro professionale. L'attenzione si sposta ora sulla fumata bianca per Longo, un colpo che l'Igea Virtus spera possa fare la differenza.

Sezione: Serie D / Data: Sab 01 novembre 2025 alle 11:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print