Dopo tre giorni di ritiro e dieci dall'inizio della preparazione, la SPAL di mister Dossena scende in campo oggi per il primo test amichevole stagionale. L'avversario sarà il TNT Monte Peller, una selezione della Val di Non che milita nel campionato trentino di Seconda Categoria.

Fischio d'inizio alle 18 al centro sportivo di Mezzana, lo stesso dove due anni fa la squadra di Venturato affrontò la medesima formazione, vincendo 14-0 con sette gol per tempo.

Diverse facce conosciute tra i biancazzurri: Come riportato dal Resto del Carlino, sono diversi i giocatori della SPAL attualmente in organico che parteciparono a quella partita, tra cui Alfonso, Puletto, Abati, D'Orazio, Saiani (al lavoro per recuperare da un infortunio) e Nador. Quest'ultimo giocava ancora stabilmente al centro della difesa, poi la cessione al Montevarchi ha cambiato tutto e ora il togolese classe 2002 è anche e soprattutto un centrocampista. Nella partita del 2022, Meccariello segnò il primo gol della stagione, mentre l'anno scorso fu Orfei a sbloccare il risultato contro la Rappresentativa Val di Sole, partita terminata 11-0.

Tutti a disposizione, ma con carichi di lavoro differenti: Al momento non si segnalano problemi fisici per i giocatori della SPAL, che ieri hanno svolto una doppia seduta di allenamento. Tuttavia, non tutti gli atleti seguiranno lo stesso carico di lavoro, e Dossena potrebbe decidere di far riposare alcuni giocatori o limitarne il minutaggio durante il test di oggi.

Prossimo impegno contro il Sassuolo: Tra due giorni, la SPAL affronterà un altro test amichevole contro il Sassuolo, con l'obiettivo di prepararsi al meglio per la nuova stagione. Questa partita si terrà sabato alle 17 a Ronzone, nel quartier generale del club neroverde. Per l'occasione sarà presente anche il presidente biancazzurro, Joe Tacopina.

Sezione: Serie C / Data: Gio 18 luglio 2024 alle 16:00
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print