Altro attaccante ingaggiato dal Trapani: si tratta di Diego Zuppel, classe 2002, che si unirà alla squadra guidata da Alfio Torrisi. Zuppel, che è approdato all'Acireale lo scorso gennaio dalla Virtus Francavilla, ha firmato un contratto biennale.

Di seguito il comunicato stampa dei siciliani: "La società FC Trapani 1905 annuncia l’acquisto di Diego Zuppel. L’attaccante ha siglato un accordo biennale con la società granata.

Alto 194 cm, il classe 2002 ha mosso i primi passi nel settore giovanile del Perugia dove ha giocato con la formazione dell’Under 17; nel 2020/21 il passaggio all’Arezzo in Serie C. Il primo gol nei professionisti è arrivato il 31 Ottobre 2020 a 17 anni nel pareggio per 2-2 contro la Triestina; nella stagione successiva ha militato nella formazione Primavera dello Spezia.

Per Zuppel quella con la maglia granata non sarà la prima esperienza in Sicilia: nel 2022/23, infatti, ha vestito la maglia dell’ACR Messina con cui è sceso in campo 24 volte trovando una rete. Nella prima metà della passata stagione era alla Virtus Francavilla; a gennaio del 2024 il trasferimento all’Acireale dove ha realizzato 7 gol in 15 presenze.

Dichiarazioni Zuppel: «Sono molto felice di sposare questo progetto. Per me è la prima volta qui a Trapani. È una piazza ambiziosa e sono pronto a dare il massimo per raggiungere gli obiettivi prefissati. Mi piace attaccare la profondità. La forza fisica e il buon tiro sono le mie peculiarità»".

Sezione: Serie C / Data: Mer 10 luglio 2024 alle 18:53
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print