L'Arzignano Valchiampo ha annunciato con entusiasmo l'ingaggio di Davide Stefanoni, giovane e promettente attaccante classe 2002. Questo nuovo arrivo segna un importante passo avanti nella strategia di rafforzamento della squadra, portando freschezza e potenziale offensivo alla rosa.

Originario di Suello, un piccolo comune in provincia di Lecco, Stefanoni fa il suo ingresso nel calcio professionistico dopo aver impressionato nella Serie D, la massima categoria dilettantistica italiana.

La sua scelta di indossare la maglia numero 19 potrebbe essere un segno di buon auspicio, considerando che molti grandi attaccanti hanno fatto la storia con questo numero sulle spalle.

Il percorso di Stefanoni nel mondo del calcio è stato caratterizzato da una crescita costante e da numeri impressionanti. Con 122 presenze totali in Serie D, 26 reti realizzate, 7 assist forniti e ben 6506 minuti giocati, il giovane attaccante ha dimostrato non solo il suo talento, ma anche una notevole costanza di rendimento e resistenza fisica.

La sua formazione calcistica è iniziata nelle giovanili del Renate, una realtà importante nel panorama calcistico lombardo. Successivamente, Stefanoni ha indossato diverse maglie a livello dilettantistico, maturando esperienza e affinando le sue abilità.

La stagione 2023/2024 lo ha visto protagonista con la Casatese, dove ha collezionato 28 presenze, segnando 10 gol e fornendo 4 assist, numeri che testimoniano la sua crescita come finalizzatore e la sua capacità di essere decisivo in zona gol.

Le prime parole di Stefanoni come giocatore dell'Arzignano Valchiampo rivelano il suo entusiasmo e la sua determinazione: "Sono molto contento di essere qui. So che era un po' di tempo che il Direttore Sportivo mi voleva".

Il giovane attaccante ha anche condiviso un aneddoto personale che rende ancora più significativo questo passaggio al professionismo: "Da piccolo andavo a fare il raccattapalle nei campi di Serie C: per me è già un bel traguardo essere arrivato a questo livello".

Stefanoni si è poi descritto come un giocatore determinato e dedito al lavoro: "Mi dicono che sono un bravo ragazzo, forse un po' timido ma in campo do sempre il cento per cento". 

Sezione: Serie C / Data: Mar 16 luglio 2024 alle 10:25
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print