Il Picerno annuncia un innesto di grande spessore per la propria rosa: la società ha perfezionato l'ingaggio del portiere Richard Marcone, classe 1993. L'arrivo di un estremo difensore di questo calibro è destinato a dare solidità e carisma all'ambiente rossoblù.
Marcone porta con sé un curriculum che testimonia la sua affidabilità ai massimi livelli del professionismo. Nella scorsa stagione, infatti, il portiere ha fatto parte della rosa del Parma Calcio, militando in Serie A da gennaio fino al termine del campionato. Un percorso che sottolinea la considerazione di cui gode l'atleta nel panorama calcistico nazionale.
Nel corso della sua carriera, Marcone ha accumulato un significativo bagaglio di presenze e maturità, vestendo le maglie di diversi club importanti. Tra le sue esperienze spiccano quelle con Trapani, Vicenza, Potenza, Avellino, Ternana e Turris. Un elenco che certifica la sua personalità e il suo spessore tecnico.
Il portiere, che arriva a Picerno da svincolato, è pronto a mettere la sua vasta esperienza al servizio del gruppo per contribuire attivamente alla crescita della squadra.
Il direttore generale, Vincenzo Greco, ha espresso tutta la sua soddisfazione per l'operazione. "Marcone rappresenta il profilo che cercavamo," ha dichiarato Greco. "È un professionista serio, con esperienze significative e la giusta mentalità per inserirsi subito nel nostro contesto. Siamo convinti che possa darci un apporto importante sia in campo che nello spogliatoio."
La società porge il suo caloroso benvenuto a Richard nella famiglia rossoblù, augurandosi che il suo arrivo possa coincidere con un periodo di successo per l'AZ Picerno.
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 21:57 Real Monterotondo, scelto il nuovo allenatore: la situazione
- 21:55 Fidelis Andria, mister Scaringella: «L'infortunio di Ronchi mi ha costretto a cambiare il sistema di gioco e passare alla difesa a 4»
- 21:45 Caserta sul ritiro di Castel di Sangro: «I ragazzi hanno lavorato bene, quindi ci è servito sicuramente»
- 21:30 Bellazzini frena gli entusiasmi sui social: «Forse ci sono aspettative troppo alte. Ripeto: il Ghiviborgo non ha fatto un tiro in porta»
- 21:24 ufficialeL'Aquila, scelto il nuovo allenatore
- 21:15 Union Clodiense, mister Tedino: «Usiamo sconfitti ma non rassegnati»
- 21:00 Svincolati - 23enne esterno destro ex Pro Patria e Pontedera
- 20:45 Trento, mister Tabbiani: «Prima della partita col Vicenza avremmo accettato un pareggio, dopo ci resta un po’ di rammarico»
- 20:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale del 11° turno (20:30)
- 20:25 Vigor Lamezia, mister Mancini: «Non mi è piaciuto l’atteggiamento di chi è subentrato»
- 20:23 ufficialeVirtus Francavilla, arriva l'esonero del mister
- 20:23 ufficialeC'è un addio in casa Sambiase
- 20:18 Potenza, la squadra "salva" De Giorgio: la situazione
- 20:15 Gravina, Ragno esalta il dominio sul Pompei: «È stato, a livello di possesso palla, il primo tempo più bello da quando sono qui»
- 20:00 Svincolati - Classe 2002 ex Recanatese e Gravina
- 19:45 Brindisi, il pari non soddisfa Ciullo: «C'è anche da dire che bisogna essere contenti di aver segnato nel finale»
- 19:30 Reggina, mister Torrisi: «La squadra ieri avrebbe vinto anche senza di me»
- 19:15 Tifosi Salernitana da brividi, Raffaele: «Credo che tutto lo stadio si sia emozionato davanti a una coreografia spettacolare»
- 19:00 Svincolati - Sul mercato un trequarista ex Virtus Ciserano Bergamo
- 18:45 Il Messina ha azzerato la penalizzazione: Romano e la forza del gruppo: «Non era una cosa scontata»
- 18:30 Danucci e il momento no del Taranto: «Le scelte sono complicate visto il numero di under a disposizione»
- 18:15 Cosenza, Buscè chiede rispetto dopo la vittoria: «Chi ama il Cosenza deve sostenerlo sempre, con equilibrio e rispetto»
- 18:10 ufficialeNuovo rinforzo annunciato dal Picerno
- 18:04 ufficialePistoiese, Polvani chiede di andar via e la società lo accontenta
- 18:00 Svincolati - Giovane centrocampista che ha giocato in D con Pianese e Montevarchi
- 17:45 Pomante sull'Ostiamare: «Sta rendendo normale il nostro cammino»
- 17:30 Ascoli, il monito di Tomei: «Si rischia di buttare all'aria quanto di buono creato»
- 17:15 Piacenza, Franzini al vetriolo dopo il 4-2: «Siamo stati un passo da arrivare tre pari: è l'amnesia che dobbiamo togliere»
- 17:00 Svincolati - 21enne centrocampista che ha vinto la D con l'Altamura
- 16:45 Varese beffato. Ciceri sul Vado: «Non sono i primi per caso, ma non possiamo permetterci regali»
- 16:30 Padova, Andreoletti celebra il pareggio con la Juve Stabia: «È un punto che vale come una vittoria, loro sono una squadra forte»
- 16:15 Vicenza, reazione d'orgoglio in dieci. Gallo: «Se vuoi giocare qui, la pressione te la tieni e la gestisci»
- 16:00 Svincolati - Sul mercato un 33enne con 42 gol e più di 260 presenze in carriera
- 15:50 Barletta, mister Pizzulli: «Siamo molto tranquilli perché noi continuiamo a dimostrare che...»
- 15:45 Treviso in crescita, Gorini sull'assenza dei tifosi: «La vedo come una sconfitta del calcio»
- 15:35 Union Brescia, mister Diana: «Ieri non ho guardato il Vicenza, ma ho visto quella del Carpi, il nostro prossimo avversario»
- 15:30 Crisi di attenzione Pistoiese: Andreucci sbotta: «Dobbiamo tutti fare un esame di coscienza»
- 15:25 Campobasso, mister Zauri: «Spesso in casa ci capita di andare sotto e dover rincorrere non è mai facile»
- 15:20 Teramo, rescinde Giangregorio. Sul portiere ci sono tre club di D
- 15:15 Samb, l'amarezza di Palladini: «Espulsione di Touré non corretta, ma giudico la mia squadra»
- 15:10 Paganese, mister Novelli: «La striscia positiva non va letta solo in termini di risultati, ma come crescita complessiva del gruppo»
- 15:05 ufficialeCatania, arriva il rinnovo per Raimo
- 15:00 Svincolati - Difensore centrale classe 2005 che ha giocato l'ultima D
- 14:55 Fidelis Andria, Scaringella recrimina sull'arbitraggio: «Su Banse fallo in area che...»
- 14:50 Gelbison: può arrivare un 25enne, vecchia conoscenza di Agovino
- 14:45 Catania, Toscano detta la linea: «Se vuoi stare su devi pensare al prossimo avversario e non alla vittoria»
- 14:40 Rimini, spunta un nuovo gruppo per l'acquisizione: le ultime
- 14:35 Clamoroso - Mister Trocini può tornare subito in panchina: contatti con un club di Serie D
- 14:30 Nola, rimonta e cuore a Francavilla. Giampà: «Mi sono innamorato...»
- 14:25 ufficialeReal Normanna, firma De Marino