Il Forlì mette a segno un colpo di assoluto rilievo per il proprio reparto offensivo, assicurandosi le prestazioni del giovane e promettente attaccante Alessandro Selvini. La società biancorossa ha annunciato ufficialmente in data odierna, 8 gennaio, di aver raggiunto un accordo con il Frosinone per il trasferimento del calciatore a titolo temporaneo. Selvini vestirà la maglia dei galletti in prestito fino alla conclusione della corrente stagione sportiva.

Il profilo approdato alla corte del Forlì è quello di un atleta di prospettiva, nato nel 2004, che vanta un percorso formativo di alto profilo. Cresciuto agonisticamente nel settore giovanile del Frosinone, Selvini ha compiuto l'intera trafila con il club ciociaro, dimostrando qualità tali da meritarsi l'esordio nel calcio dei grandi. Con la maglia dei laziali ha infatti collezionato due presenze nel campionato di Serie B, distribuite tra le stagioni 2021/22 e 2022/23.

La definitiva consacrazione a livello senior è però arrivata durante lo scorso campionato, quando il giovane attaccante ha indossato la maglia della Lucchese. In Toscana, Selvini è stato un autentico trascinatore, mettendo a referto statistiche di tutto rispetto: in 31 apparizioni ufficiali, è riuscito a siglare 7 reti e a fornire 5 assist ai propri compagni, confermandosi come un elemento capace di incidere pesantemente negli equilibri offensivi della propria squadra.

L'innesto di Selvini garantisce al Forlì freschezza, velocità e un fiuto del gol già ampiamente dimostrato in categorie competitive. La società ha accolto il nuovo arrivato con un caloroso messaggio di benvenuto, augurandogli le migliori fortune per questa nuova avventura professionale che lo vedrà protagonista in Romagna. Il calciatore è già pronto a mettersi a disposizione dello staff tecnico per contribuire agli obiettivi stagionali del club.

Sezione: Serie C / Data: Gio 08 gennaio 2026 alle 12:55
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print