L'Union Brescia può contare su un nuovo innesto nel reparto avanzato. Elia Giani, giunto in prestito dal Pisa, ha già fatto il suo esordio con la maglia bresciana totalizzando tre apparizioni, tutte subentrando dalla panchina. Il giovane attaccante ha condiviso le sue prime impressioni sull'ambiente e sul potenziale della rosa in un'intervista rilasciata al Giornale di Brescia.

Giani si è soffermato in particolare sulle caratteristiche del pacchetto offensivo a disposizione del tecnico, evidenziando una distribuzione equilibrata del peso realizzativo. "Credo che questo reparto abbia grandi qualità: non ci sarà il bomber da 20 gol, ma tutti hanno segnato e anche più gol a testa e posso dire che c'è tutto perché tutti gli attaccanti possano andare in doppia cifra", ha dichiarato l'attaccante. Una visione che sottolinea come la squadra punti su una filosofia di gioco corale, dove il contributo in zona gol non ricada sulle spalle di un singolo elemento ma sia diffuso tra più interpreti.

Quanto al suo profilo tattico, Giani ha rivendicato versatilità nelle caratteristiche tecniche. "Personalmente nasco attaccante, ma mi ritengo un giocatore duttile", ha affermato, lasciando intendere la disponibilità a mettersi al servizio della squadra in diverse posizioni del fronte offensivo.

Ma l'aspetto che più ha colpito il nuovo arrivato riguarda l'atmosfera che pervade lo spogliatoio dell'Union Brescia. Giani ha parlato di un ambiente particolarmente coeso e stimolante, fondamentale per le prestazioni individuali e collettive. "Qui c'è davvero un grande gruppo e lo respiri sia in settimana che in partita dove dalla panchina ti spingono tutti al massimo", ha sottolineato il giocatore proveniente dal Pisa.

L'attaccante ha poi riservato parole d'elogio anche per il sostegno proveniente dalle tribune. Il calore del pubblico bresciano rappresenta, secondo Giani, un fattore determinante che incide concretamente sul rendimento in campo. "E c'è una tifoseria stupenda che trasmette una forza in più e ti stimola a dare il 100%", ha concluso.

Le dichiarazioni del giovane attaccante tracciano il quadro di una squadra che punta sulla compattezza del gruppo e sulla qualità diffusa del proprio assetto offensivo. Con tre presenze già all'attivo, Giani avrà ora l'obiettivo di conquistarsi maggiore spazio nelle rotazioni e contribuire concretamente al bottino di reti della formazione bresciana, inserendosi in quel meccanismo corale che lui stesso ha descritto come uno dei punti di forza della rosa.

Sezione: Serie C / Data: Ven 24 ottobre 2025 alle 10:15
Autore: Cristo Ludovico Papa
vedi letture
Print