Vittoria nell’ultimo test precampionato per il Cannara che supera 3-2 il Massa Martana allo Spoletini. Senza Moracci in difesa, Alessandria schiera Bei da centrale difensivo nel suo 3-5-2.
Primo squillo di marca Cannara: numero del greco classe 2003 Xepapadakis, palla per Bazzoffia che non trova lo specchio. Al primo affondo però è il Massa a passare quando Ferrante approfitta dell’indecisione di Cerboni per battere Lori con un diagonale perfetto. Gesuele mette il turbo sulla destra provando la sventola del 2-0 ma Lori risponde presente e sul ribaltamento di fronte De Sanctis conquista un calcio di punizione che Felici spedisce alla perfezione sopra alla barriera. 1-1 e primo gol di Felici in maglia Cannara. I padroni di casa sfiorano il raddoppio con Bazzoffia, servito da Ferreira, ma c’è la chiusura decisiva di Bertoldi, con il capitano cannarese che chiede il fallo.
Prima dell’intervallo c’è spazio anche per l’occasionissima sui piedi di Giuntini dopo l’incertezza di Lori in uscita. Una pioggia battente apre la ripresa con il Cannara che continua a spingere cercando la rapidità di Bazzoffia. Sullo scarico del capitano Mattia calcia sopra la traversa da buona posizione. Cala l’intensità della pioggia e cresce Gesuele che al 55’ fa tutto da solo, resiste alla carica di Bei ma non trova la porta. Dall’altra parte ci pensa così il neo entrato Bagnolo ad indovinare la stoccata giusta sul filtrante di Mattia. Palla nell’angolino e Cannara sul 2-1. Il pari del Massa Martana arriva in maniera a dir poco rocambolesca quando Cerboni incorna il cross del neo entrato Manni sul corpo di Bei per il più classico degli autogol. Quando poi Manni si mette in proprio ci vuole il miglior Lori a dire di no, con il portiere cannarese che concede il bis anche su Marco Angeli.
Il gol così lo trova il Cannara quando Bartolomei stende Bazzoffia lanciato a rete dopo la combinazione con Ubaldi. Rigore e dagli undici metri proprio Ubaldi fissa il 3-2. Nel finale Bagnolo vorrebbe siglare la doppietta personale ma il suo sinistro sfila sul fondo. Triplice fischio e il Cannara pensa alla trasferta di domenica a Montevarchi, il Massa aspetta invece le prossime ore per conoscere le date di inizio della nuova stagione di Eccellenza.
CANNARA-MASSA MARTANA 3-2
CANNARA: Lori, Cerboni, Orazzo, Mattia, Bei, Dedja, De Sanctis, Ferreira, Xepa, Felici, Bazzoffia. Entrati nella ripresa: Cocchini, Ricci, Bagnolo, Frustini, Ubaldi, Vitale, Brunetti, Fausti, Xu, Qoku. All.: Alessandria
MASSA MARTANA: Bartolomei, Alabastri, Cruciani, Fabris, Donvito, Bertoldi, De Santis, M. Angeli, Gesuele, Giuntini, Ferrante. Entrati nella ripresa: Santini, Antonelli, A. Angeli, Bietolini, Ramozzi, Manni, Vichi, Venturi, Tabuani, P. Monaco, R. Monaco. All.: Proietti.
MARCATORI: 13’ pt Ferrante (MM), 39’ pt Felici (CA), 14’ st Bagnolo (CA), 25’ st aut. Bei (MM), 33’ st Ubaldi rig. (CA).
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 01:00 Emergenza Triestina, Tesser sconsolato: «Non recuperiamo nessuno, siamo diciannove compresi i tre portieri»
- 00:45 Cittadella Vis Modena, Gori avverte: «La Pro Palazzolo è una big del nostro girone, servirà una grande gara»
- 00:30 Crisi Pescara? Gorgone è fiducioso: «Se continuiamo a giocare così prima o poi i risultati arriveranno»
- 00:15 Benevento, Floro Flores: «Domani sarà un derby insidioso sotto tutti gli aspetti, dovremo essere il solito Benevento delle gare casalinghe»
- 00:00 Nocerina, Fabiano risponde alle critiche: «Non mi interessa fare scena, non sono un allenatore da teatro»
- 23:45 Virtus Francavilla, Taurino suona la carica: «Non fermiamoci, serve un’altra prova super, non possiamo sentirci superiori a nessuno»
- 23:30 Brindisi, Righi esalta il club: «Siamo una società seria e puntuale, ieri abbiamo pagato a tutti i nostri giocatori il mese di novembre»
- 23:15 Grosseto, Indiani non teme le pressioni: «Siamo contenti di avere questi problemi»
- 23:00 Derby Adriese-Chioggia, capitan Gasparini non si nasconde: «Daremo tutto per risollevarci»
- 22:45 Sambendettese, mister D'Alesio: «Sbaffo non ci sarà, ha ricevuto un pestone che gli ha provocato una ferita con due punti»
- 22:30 Treviso, Gorini fissa l'obiettivo: «Dopo la reazione avuta col San Luigi, ci aspettiamo un buon approccio e grande attenzione»
- 22:15 Pistoiese, Andreucci amaro: «Dispiace, il calcio senza il pubblico è un po’ una forzatura»
- 22:00 Infermeria Vicenza, mister Gallo: «Rientrano Benassai e Sandon, Vitale lo rivedremo il prossimo anno»
- 21:45 Campodarsego, Bedin carica la squadra: «Scenderanno in campo pronti a combattere fino all’ultimo secondo»
- 21:30 Pippo Inzaghi svela l'obiettivo rosanero: «Voglio costruire qualcosa di bello e unico, la maggior parte delle partite dipende da noi»
- 21:30 Serie B, il risultato finale di Cesena-Mantova
- 21:15 Reggina, Torrisi svela la chiave anti-Milazzo: «La pazienza abbinata alla maturità, e poi un ritmo elevatissimo alla gara»
- 21:00 Sampdoria, Gregucci: «Non possiamo permetterci di restare a lungo in fondo alla classifica»
- 20:45 Casertana, Coppitelli suona la carica: «Mi piacerebbe accendere l'ambizione di questa città, vorremmo dare soddisfazioni»
- 20:37 Guerra Ternana: i Rizzo contro Pucci, "Azione per blindare Ferrero, non accettiamo ricatti!"
- 20:30 Teramo, Pomante in allerta: «Non è un impegno da sottovalutare, la Recanatese ha ritrovato entusiasmo»
- 20:15 Clodiense, Vecchiato: «Quando c’è da soffrire, bisogna farlo senza vergognarsi: fa parte del gioco»
- 20:00 Union Brescia, Corini: «Quando ho ricevuto la chiamata, mi è scattato qualcosa dentro che è difficile da descrivere»
- 19:45 Assenza Campagna e moduli offensivi: Franzini prepara la mossa. «D'Agostino e Mustacchio possono sicuramente convivere»
- 19:30 Svincolati - Giovane jolly offensivo con circa 50 gare giocate in D
- 19:30 Serie B LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Cesena - Mantova
- 19:25 Serie C, i risultati finali ed i marcatori delle gare del 18° turno (17:30)
- 19:15 Varese, il ds Battaglino: «Agnelli rinforzo importante, il mercato resta aperto per altre operazioni»
- 19:15 Serie B, il risultato finale di Catanzaro-Avellino
- 19:00 Serie D: i calciatori più sanzionati dagli arbitri nel girone I
- 18:45 Pro Vercelli, Santoni fiducioso: «Se facciamo le somme a fine stagione, potremo esserne solo fieri»
- 18:30 Svincolati - Centrocampista in campo nell'ultima D con la Casatese Merate
- 18:15 Follonica Gavorrano, ultima in casa del 2025: la rincorsa riparte dallo Scandicci
- 18:00 Serie D: i calciatori più sanzionati dagli arbitri nel girone H
- 17:55 Blitz della Vis Pesaro per l'attacco: un esterno per Stellone è la chiave per la rincorsa
- 17:50 ufficialeAncora un acquisto per la Novaromentin
- 17:45 Dolomiti Bellunesi-Brescia, Bonatti a cuore aperto: «Sono bresciano, spero che la squadra della mia città raggiunga grandi risultati»
- 17:35 Passaggio di consegne all'Ischia: il gruppo squadra saluta Taglialatela e accoglie Lauro
- 17:30 Svincolati - Trequartista che ha giocato in D con Chieri e Fiorenzuola
- 17:25 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale delle gare del 18° turno (17:30)
- 17:15 Birindelli svela la chiave della Pianese: «Abbiamo tenuto botta con grande abnegazione, trend in crescita verso la salvezza»
- 17:15 Serie B LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Catanzaro - Avellino
- 17:05 L'Aquila, Fucili: «L’Ancona è la squadra più strutturata del girone, domani sarà un altro banco di prova»
- 17:00 Serie D: i calciatori più sanzionati dagli arbitri nel girone G
- 17:00 Serie B, il risultato finale delle gare del 16° turno giocate oggi
- 16:56 Nell'anticipo di Serie D, il Cassino piega nella ripresa il Latte Dolce
- 16:52 ufficialeTuttocuoio, colpo sulla fascia: arriva il giovane Álvarez Ortiz
- 16:50 ufficialeL'Afragolese ha annunciato la firma di Sasso
- 16:49 ufficialeMonterotondo, colpo in attacco: arriva Tenkorang dall'Orvietana
- 16:45 Gubbio decimato per la Torres: assenze pesanti e tre titolari non al meglio