Il Barletta si assicura un rinforzo di altissimo profilo per il reparto difensivo. È stato infatti trovato l'accordo definitivo che porterà il veterano Nicola Bizzotto a vestire la maglia biancorossa. Il difensore veneto, che ha compiuto 35 anni, ha formalizzato il suo impegno con la società guidata dal presidente Romano, ponendo fine al suo precedente legame contrattuale.

La trattativa si è concretizzata a seguito della risoluzione del contratto che legava Bizzotto al Monopoli. Il difensore ha vissuto un periodo di scarsa presenza in campo con il suo club precedente in questa stagione, rendendo il passaggio al Barletta un'opportunità cruciale per ritrovare spazio e centralità nel progetto tecnico.

L'arrivo di Bizzotto non è semplicemente un innesto, ma un'iniezione di esperienza e solidità per l'intero reparto arretrato. Il suo curriculum parla chiaro e testimonia una carriera lunga e ricca di successi nei campionati professionistici italiani. Il centrale vanta infatti un numero impressionante di apparizioni: quasi 500 gare disputate in contesti professionistici.

Nel corso della sua lunga e onorata militanza, Bizzotto ha calcato i campi difendendo i colori di società storiche e blasonate. Tra le maglie più significative che ha indossato in carriera, si ricordano quelle del Bassano, del Pisa e del Vicenza, oltre naturalmente all'ultima esperienza con il Monopoli.

Sezione: Serie D / Data: Gio 27 novembre 2025 alle 09:20
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print