Un gol in extremis di Bonetto ha permesso al Cjarlins Muzane di strappare un prezioso pareggio per 1-1 in casa della Luparense, mantenendo così l'imbattibilità in campionato. La sconfitta sarebbe stata immeritata per gli ospiti, che per larghi tratti dei novanta minuti hanno giocato alla pari dei padroni di casa.

L'inizio della gara ha visto il Cjarlins Muzane rendersi pericoloso dopo 19 minuti, quando un tiro di sinistro di Gaspardo, deviato da un difensore, è uscito di pochissimo a lato della porta difesa da Simeoli. Poco dopo, gli ospiti ci hanno provato con Silenzi, che ha raccolto la sponda di Benomio ma ha calciato fuori con il sinistro.

La Luparense ha risposto al 31' con un'iniziativa di Pellacani: imbeccato da un lungo lancio dalle retrovie, l'attaccante ha controllato in area eludendo il diretto marcatore, ma la sua conclusione di sinistro è terminata fuori.

Prima dell'intervallo, il Cjarlins Muzane è tornato all'offensiva: un calcio di punizione battuto velocemente da Simeoni ha permesso a Fusco di crossare sul secondo palo dove Bonetto ha calciato di prima intenzione, trovando però solo l'esterno della rete. Il primo tempo si è chiuso senza reti, dopo zero minuti di recupero.

Secondo Tempo: Coniglio Sblocca, Bonetto Completa la Rimonta

La ripresa si è aperta con un tentativo di Benomio, il cui colpo di testa è stato bloccato senza affanni dal portiere Simeoli. Dopo una fase centrale priva di vere occasioni, la Luparense è passata in vantaggio in modo piuttosto inatteso al 70': Coniglio ha recuperato palla poco oltre la linea mediana, è avanzato per vie centrali e ha scagliato un sinistro che si è insaccato sotto la traversa.

Il Cjarlins Muzane ha tentato una reazione immediata. Al 80' (35' st), il neo entrato Glamocanin ha raccolto un filtrante di Gabrieli, ma ha calciato sul fondo da ottima posizione. I padroni di casa hanno avuto poi l'occasione di chiudere il match con un'azione sull'asse Coniglio-Losavio-Coniglio, con quest'ultimo che da distanza ravvicinata ha calciato a lato.

L'errore si è rivelato fatale per la Luparense, che ha pagato a caro prezzo l'occasione sprecata. Allo scadere, al 94' (49' st), sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Maniero, il pallone è stato involontariamente prolungato da Bontempi per Bonetto, il quale con un tocco di destro ha gonfiato la rete, fissando il punteggio sul definitivo 1-1 e regalando un punto d'oro al Cjarlins Muzane.

Tabellino

LUPARENSE – CJARLINS MUZANE 1 – 1

LUPARENSE: Simeoli, Albo, Bontempi, Milli (14’ st Ballatore), Urquiza, Onraita, Addiego (38’ st Russo), Zanetti, Coniglio, Pellacani, Iacoponi (14’ st Losavio). All.: Beoni.

CJARLINS MUZANE: Basso, Fusco, Tardivo (14’ st Yabre), Silenzi (33’ st Glamocanin), Dominici (38’ st Mileto), Gaspardo (14’ st Anzolin), Gabrieli, Benomio, Bonetto, Maniero, Simeoli (29’ st Camara). All.: Zironelli.

Arbitro: Fresu di Sassari.

Marcatori: Nella ripresa, al 25’ Coniglio, al 49’ Bonetto.

Espulsi: nessuno Ammonito: Bonetto

Calcio d’angolo: 5 – 5 Recupero: 0’ e 6’

Sezione: Serie D / Data: Dom 19 ottobre 2025 alle 22:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print