La Castellanzese si prepara a una domenica cruciale. Il 19 ottobre, alle ore 15:00, i neroverdi scenderanno in campo tra le mura amiche per affrontare il Brusaporto, con l'obiettivo di ritrovare immediatamente il successo dopo la battuta d'arresto del turno precedente. Un appuntamento importante per rilanciare le ambizioni stagionali della squadra lombarda.
In panchina tornerà Mister Ivan Del Prato, che ha dovuto saltare la gara contro il Villa Valle a causa di una squalifica. Il tecnico ritrova la sua squadra per guidarla in un match che si preannuncia impegnativo contro un avversario di spessore.
Sul fronte offensivo, la Castellanzese può vantare una striscia positiva di sei partite consecutive con almeno una rete all'attivo. Il riferimento principale dell'attacco è Mario Chessa, autentico trascinatore con cinque gol all'attivo, di cui uno realizzato dal dischetto. Ma Chessa non è solo un finalizzatore: con cinque assist vincenti, risulta anche il miglior assistman della squadra, dimostrandosi un elemento imprescindibile nella manovra offensiva neroverde.
Alle sue spalle, nella classifica dei marcatori interni, si colloca Roberto Colombo con tre reti, una delle quali su calcio di rigore. Una coppia che garantisce peso specifico e pericolosità alla fase offensiva della formazione di Del Prato.
Nella conferenza stampa pre-partita rilasciata ai microfoni di "NeroVerde Channel", Mister Del Prato ha analizzato con lucidità le insidie dell'impegno imminente e gli obiettivi della sua squadra.
"Il Brusaporto è una squadra forte, conosco sia l'ambiente sia diversi giocatori, è una squadra che gioca bene, con tanta esperienza, hanno buona qualità, sono completi e hanno delle buone alternative – ha dichiarato l'allenatore –, sarà una partita impegnativa però noi vogliamo riprendere il cammino interrotto domenica".
Del Prato ha sottolineato come serviranno "prestazioni di buon livello" per avere la meglio su un avversario così strutturato. "Domenica servirà tanta intensità, essere organizzati; sarà difficile ma vogliamo affrontare la partita con entusiasmo e con l'idea di fare un buon match", ha aggiunto il tecnico neroverde.
Sul piano tattico, l'allenatore ha illustrato il lavoro svolto durante la settimana per preparare l'incontro, evidenziando l'importanza di un attacco a tutto campo che coinvolga l'intera squadra.
"Cerchiamo di sviluppare il gioco per portare anche i centrocampisti in avanti affinché possano chiudere l'azione; è quello che vogliamo, riempire l'area con gli esterni e i quinti", ha spiegato Del Prato, delineando una strategia volta a saturare gli spazi offensivi e moltiplicare le soluzioni in zona-gol.
Nonostante i risultati positivi ottenuti finora, il mister mantiene un approccio esigente: "I ragazzi lavorano bene con grande intensità ed entusiasmo seppur continuo a sostenere che abbiamo ancora ampi margini di miglioramento, stiamo portando avanti un certo tipo di lavoro. Dobbiamo continuare in questo modo".
Parole che testimoniano la volontà di proseguire nel percorso di crescita intrapreso, senza accontentarsi dei traguardi raggiunti e mantenendo alta la concentrazione su ogni dettaglio. L'approccio della Castellanzese appare quello giusto: consapevolezza delle proprie capacità, rispetto per l'avversario e determinazione nel perseguire gli obiettivi prefissati.
Domenica, il campo del Castellanza dirà se questa ricetta sarà sufficiente per tornare al successo.
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 01:00 Mosconi: «Sogno un calcio pulito. Un club mi esonerò.. il nuovo allenatore aveva pagato il passaggio di proprietà»
- 00:45 Chisola, Ascoli avverte: «Nessuna gara è semplice in questo campionato»
- 00:30 Svincolati - Attaccante nigeriano con oltre 100 gare in D
- 00:15 Alla scoperta dei numeri da record della Serie D: Piacenza e Trapani dominano la scena
- 00:10 Siena, mister Bellazzini: «A Sansepolcro fattori ambientali molto complicati»
- 00:00 Castellanzese, mister Del Prato suona la carica: «Vogliamo riprendere il nostro cammino»
- 23:55 Catania, mister Toscano: «Salernitana capolista, ma ha dei difetti»
- 23:50 Pistoiese, mister Andreucci: «In casa facciamo più fatica, ma ogni gara fa storia a sé»
- 23:45 Ternana, mister Liverani: «Finora ci sono due cose che abbiamo dimostrato...»
- 23:30 Svincolati - Portiere che ha vinto l'ultima D con 38 gare su 38
- 23:20 Piacenza, mister Franzini: «Mi aspetto dalla squadra conferme dal punto di vista del gioco e delle occasioni»
- 23:15 Serie D, i migliori inizi di sempre: Palermo e Pordenone da record con 30 punti
- 23:05 Vicenza, mister Gallo: «Uno dei ragazzi disabili mi ha detto di dover lavorare di più sulle preventive»
- 23:00 Ischia, mister Corino: «La mia squadra non può essere passiva»
- 22:50 Salernitana, mister Raffaele: «Domani una gara che tutti vorrebbero giocare»
- 22:45 Virtus Francavilla, mister Coletti: «Il gruppo sta bene, era molto arrabbiato dopo la sconfitta di domenica»
- 22:30 Svincolati - Centrocampista che ha giocato in D con Matera, Nocerina e Puteolana
- 22:15 Lega Pro, svolta epocale: otto giovani obbligatori in lista dal 2028
- 22:00 Lumezzane, mister Troise: «Via gli alibi, via qualsiasi tipo di cosa»
- 21:45 Campodarsego, mister Bedin: «Ho visto i ragazzi consapevoli. La strada giusta è...»
- 21:30 Svincolati - Attaccante 29enne che deve scontare una squalifica per scommesse
- 21:30 Serie B, i risultati finale del match tra Spezia e Cesena
- 21:20 Varese, mister Ciceri: «La batosta di Genova non è stata semplice da assimilare»
- 21:15 Serie D, via libera allo streaming delle partite casalinghe sui social
- 21:05 Lucchese, mister Pirozzi: «Il Porta Elisa non si adegua a quello che vogliamo fare noi»
- 21:00 Orvietana, mister Rizzolo: «Non mi piace parlare di serenità. Il Grosseto non deve spaventarci»
- 20:50 Mosconi a NC: «Il mio Termoli quest'anno poteva giocarsi il campionato»
- 20:50 Paganese, mister Novelli: «La Sarnese ha qualità in tutti i reparti»
- 20:45 Brando: «Il Prato non mi stupisce... può arrivare lontano»
- 20:30 Svincolati - Difensore centrale classe '93 che ha vinto due volte la D
- 20:15 Serie D 2025-2026: ecco il regolamento dei play-out
- 20:00 Forlì, mister Miramari: «Siamo la sorpresa del campionato? Per ora i risultati ci dicono questo»
- 19:45 Fidelis Andria, Califano: «Col Fasano non è un big match per un motivo...»
- 19:30 Svincolati - Esterno offensivo classe '98 ex San Marino e Matese
- 19:30 Serie C, risultati e marcatori delle gare del 10° turno (17:30)
- 19:30 Serie B LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Spezia - Cesena
- 19:15 Serie B, i risultati finale del match tra Juve Stabia ed Avellino
- 19:05 C'è un ritorno tra i pali dell'Arconatese: i dettaglia
- 19:00 Novara, mister Zanchetta: «Un grande applauso va ai ragazzi che sono andati oltre le difficoltà»
- 18:45 Pro Vercelli, mister Santoni: «Dobbiamo imparare a portare a casa il punto quando non si può vincere»
- 18:30 Svincolati - Difensore con oltre 300 gare tra C e D
- 18:15 Giovani D Valore: il primo aggiornamento delle classifiche
- 18:05 Teramo, mister Pomante: «È una partita da prendere con le molle»
- 18:00 Serie C, il valore di mercato delle rose del girone C: l'Atalanta U23 domina, chiude il Team Altamura
- 17:50 Benevento, mister Auteri: «Alimentiamo la rivalità, l’importante è non esagerare mai»
- 17:45 Legnago, D'Amore: «Ecco cosa posso dirvi del 2008 Osemahu»
- 17:40 Lucchese, Gianni apre al mercato: «Pronti a intervenire in armonia con le richieste del tecnico»
- 17:37 BREAKING NEWS - Manfrellotti lascia l'Acireale dopo soli sette giorni
- 17:30 Svincolati - 27enne argentino che ha giocato gli ultimi tre anni in Serie D
- 17:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale del 10° turno (ore 17:30)