Il Cittadella Vis Modena, neopromosso in Serie D, ha iniziato la stagione in modo promettente, superando due turni di Coppa Italia e vincendo tre delle prime quattro partite di campionato. Tuttavia, la squadra ha recentemente subito due sconfitte consecutive. Nonostante ciò, il Direttore dell'Area Tecnica del club, Alberto Biagini, ha rassicurato - in una intervista a tuttomercatoweb.com - che non c'è motivo di preoccuparsi, definendo questo periodo come un momento fisiologico.
"Credo che sia tutto nella normalità di un girone molto difficile in cui la differenza fra vittoria e sconfitta è molto sottile. È vero che veniamo da due ko, ma la squadra ha comunque offerto sempre buone prestazioni. Non eravamo una squadra di fenomeni dopo aver battuto Piacenza e Pistoiese, così come non penso si sia una squadra scadente ora. È necessario mantenere equilibrio, continuando nel nostro percorso con serenità e fiducia”.
Che non sia un momento fortunato lo testimonia anche la squalifica di Guidone, uno dei pilastri della squadra…
“La squalifica di Marco ci penalizza molto, perché perdiamo un giocatore importante oltre che un leader in campo. Ma ho fiducia nel nostro reparto attaccanti sono certo che chi lo sostituirà lo farà in maniera egregia”.
Nell’anticipo di sabato vi aspetta il lanciatissimo Forlì, secondo in classifica. Che partita si aspetta?
“Sarà sicuramente una partita difficile, contro un avversario forte e che è in grande fiducia, guidato da un tecnico che negli ultimi anni ha fatto grandi cose e che cerca sempre di imporre il proprio gioco. Sono certo, però, che ci faremo trovare pronti e saremo al altezza della sfida”.
Più in generale, quando pensa si andranno a delineare meglio i valori del girone e quali saranno le squadre destinate ad emergere?
"Credo che inizieranno a definirsi con più precisione verso la fine del girone d’andata. Va riconosciuto che finora il Tau ha rotto un po’ questo equilibrio vincendo tutte le gare, ma credo che da qui alla fine la strada sia molto lunga e che squadre come Piacenza, Pistoiese, Ravenna e Forlì, per organico, tradizione e abitudine, saranno destinate a giocarsi le prime posizioni".
E dalla sia squadra, invece, cosa si aspetta in questa stagione?
“Noi siamo una squadra neopromossa, che partecipa per la prima volta alla Serie D. Nonostante in rosa abbiamo molti giocatori che questa categoria l’hanno già fatta, non dobbiamo mai dimenticare da dove veniamo e il livello del campionato a cui partecipiamo. Con lo spirito e l’umiltà da neopromossa sono certo che faremo una buona stagione: umili e allo stesso tempo ambiziosi, questo deve essere l’identikit della Cittadella”.
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 23:45 Venezia, Di Francesco: «È il momento di raccogliere, abbiamo seminato tanto»
- 23:30 Castelfidardo, quale sarà il futuro di mister Giuliodori?
- 23:15 Avellino, Aiello: «Già al lavoro per la Serie B, confermeremo il blocco vincente»
- 23:00 Avezzano, mister Pagliarini: «Vogliamo un finale di stagione scintillante»
- 22:45 Vicenza in ansia: stop di almeno due settimane per Ronaldo
- 22:45 Serie A, il risultato finale dell'anticipo Torino - Venezia
- 22:30 Vigor Senigallia, l'ivoriano Kone rivelazione della stagione: e piace già in A
- 22:15 Fasano, mister Pistoia: «Vogliamo disegnare un finale di stagione esaltante»
- 22:00 L'Aquila, mister Durastante: «Sarà una battaglia emozionante, vogliamo regalare una gioia ai nostri tifosi»
- 21:45 Trento, mister Tabbiani: «Non giocheremo per il pari, vogliamo la vittoria»
- 21:30 Follonica Gavorrano costretto a battere il Seravezza per evitare sorprese
- 21:15 Cittadella, nessuna scusa per Dal Canto: «Non abbiamo mai creato pericoli seri»
- 21:00 Reggina, Ballarino rompe il silenzio: «Vogliamo vincere il campionato»
- 20:45 Potenza, mister De Giorgio: «Vogliamo proseguire questa bellissima avventura»
- 20:45 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale con gol e marcatori di Torino-Venezia
- 20:30 Fase Nazionale campionato Juniores: domani in campo per la prima giornata
- 20:15 Mantova, mister Possanzini: «Abbiamo Dimostrato Carattere in Campo»
- 20:00 Pro Palazzolo, si va verso il cambio di allenatore. Resiste la nostra ipotesi?
- 19:45 In Eccellenza si giocherà uno spareggio per la Serie D: ecco dove
- 19:30 Ancona, ultima chiamata playoff ad Avezzano. Due giovani verso il Frosinone
- 19:15 Torres, Mercadante: «Convinti di poter arrivare in fondo e abbiamo fame»
- 19:05 Ha vinto due campionati di D consecutivi: c'è già la fila per un classe '97
- 19:00 Padova, mister Andreoletti: «All'inizio c'era scetticismo, ma ho sempre voluto meritarmi questa panchina»
- 18:45 Mister Trocini: «Non riesco ad immaginare la Reggina in Serie D l'anno prossimo»
- 18:30 Countdown per il futuro della Fidelis Andria: attesa per il passaggio di proprietà
- 18:15 Serie D, si chiude la stagione regolamentare: il programma e gli arbitri designati
- 18:01 Storica Innovazione nei playoff di Serie C: debutta l'AVAR "Made in C"
- 18:00 Serie C, il valore di mercato delle rose del girone C: Benevento più avanti dell'Avellino
- 17:58 ufficialeUn altro club di D conferma il proprio direttore sportivo
- 17:45 Rivoluzione in panchina per l'Ascoli: la caccia al nuovo allenatore
- 17:36 ufficialeEste, prima conferma per l'annata 25-26
- 17:30 Modena, mister Mandelli: «Vogliamo far succedere belle cose in queste ultime tre partite»
- 17:15 ufficialePro Palazzolo, arriva la conferma del diesse
- 17:00 Serie C, il valore di mercato delle rose del girone B: dominio Milan, poi Ternana, Entella e Pescara
- 16:45 Supercoppa italiana 2026 ancora in Arabia Saudita: confermato il format
- 16:30 Fermana, si lavora al futuro: ecco cosa bolle in pentola
- 16:15 Serie B, tutte le decisioni del giudice sportivo: due giornate a Mendes
- 16:00 Serie C, il valore di mercato delle rose del girone A: Vicenza davanti a Padova e Triestina. Irraggiungibile l'Atalanta
- 15:45 Bari in crisi: pesa il ko col Cosenza, tifosi in contestazione
- 15:30 Cossalter: «Con il Lignano per la Serie C, abbiamo costruito qualcosa di splendido»
- 15:15 Pannacci: «Gubbio carico per i playoff, maggio è un mese speciale»
- 15:00 I bomber del girone I di Serie D: solo Crucitti meglio di Maggio. Longo chiude il podio
- 14:45 Pisa, Calabresi: «Manca pochissimo alla promozione, orgoglioso dei miei compagni»
- 14:30 La Reggina si affida ancora al trio delle meraviglie per continuare a sperare
- 14:15 Avellino, Biancolino mai sazio: «Vogliamo la Supercoppa...»
- 14:00 I bomber del girone H di Serie D: Lattanzio e Corvino hanno oltre 100 reti! Sale Malcore
- 13:45 Cremonese, mister Stroppa: «Non diamo nulla per scontato»
- 13:30 Reggiana, mister Dionigi: «Questa vittoria è per i nostri tifosi»
- 13:15 Cosenza, mister Alvini: «I ragazzi hanno corso in modo incredibile, ma non possiamo sprecare palle gol così»
- 13:00 I bomber del girone G di Serie D: Marcheggiani a 96! Seguono Lorusso, Pippi e Scotto