Il progetto della Pistoiese continua a crescere d'ambizione attraverso operazioni di mercato mirate a innalzare sensibilmente il valore della rosa. Il club arancione è ormai prossimo a definire l'acquisto di Simone Della Latta, elemento di assoluto spessore che si appresta a rinforzare la linea mediana. Il centrocampista toscano, attualmente in forza al Grosseto, è considerato il profilo ideale per garantire un ulteriore salto di qualità tecnico e carismatico al reparto centrale della squadra.

Nato nel 1993, Della Latta porta in dote un bagaglio di esperienza difficilmente riscontrabile nella categoria. La sua carriera si è sviluppata quasi interamente nel calcio professionistico, dove ha collezionato numeri impressionanti: sono infatti oltre 400 le presenze in Serie C, impreziosite da ben 46 reti, dato che ne sottolinea la capacità di inserimento e la pericolosità in zona gol.

Il curriculum del centrocampista è costellato di tappe in piazze storiche e blasonate del panorama nazionale. Cresciuto nell'Empoli, ha poi vestito le maglie di Pontedera, Carpi, Padova e Vicenza. Particolare rilievo assume la sua parentesi con la Carrarese, club con il quale è stato tra i protagonisti della prestigiosa promozione in Serie B.

Nell'attuale stagione, Della Latta ha militato nel girone E di Serie D tra le fila del Grosseto. Sotto la guida tecnica di Paolo Indiani, ha totalizzato finora 15 presenze e realizzato una rete. Il suo imminente passaggio alla Pistoiese rappresenta un colpo di prim'ordine per la categoria, mettendo a disposizione dello scacchiere arancione un calciatore nel pieno della maturità agonistica e abituato a palcoscenici di alto livello. 

Sezione: Serie D / Data: Gio 08 gennaio 2026 alle 10:55
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print