Gli anticipi dell'undicesima giornata del campionato di Serie D si sono conclusi poco fa, offrendo i primi verdetti di un turno che troverà il suo completamento nella giornata di domani, domenica 9 novembre, quando scenderanno in campo tutte le altre formazioni impegnate nei diversi gironi.

Due gli incontri disputati in anticipo, che hanno riguardato rispettivamente il Girone C e il Girone G della quarta serie nazionale. Nel primo caso, la sfida tra formazioni venete si è risolta con una divisione della posta in palio, mentre nel secondo è arrivato un successo in trasferta che potrebbe rivelarsi prezioso nell'economia del campionato.

Girone C: equilibrio tra Bassano ed Este

Al termine di una gara combattuta, Bassano ed Este hanno impattato sull'1-1, risultato che rispecchia l'andamento di una partita equilibrata e incerta fino al triplice fischio finale. I padroni di casa hanno trovato il vantaggio nella ripresa grazie alla rete siglata da Cecchin al 4' della seconda frazione di gioco, portandosi momentaneamente in vantaggio davanti al proprio pubblico.

La reazione degli ospiti non si è fatta attendere, con l'Este capace di ristabilire immediatamente la parità grazie al gol di Dalla Bernardina, realizzato al 39' del primo tempo. Un punto che lascia aperte diverse interpretazioni tattiche e che contribuisce a delineare ulteriormente la classifica di un girone che si conferma tra i più competitivi del panorama della Serie D.

Girone G: il Budoni espugna il campo del Real Monterotondo

Più netto, almeno nel punteggio finale, l'esito della sfida del Girone G, dove il Budoni ha conquistato tre punti fondamentali imponendosi per 0-1 sul campo del Real Monterotondo. La formazione ospite ha saputo gestire con attenzione la delicata trasferta laziale, trovando il gol decisivo nella seconda frazione di gioco.

A decidere l'incontro è stata la marcatura di Madero Sonora, che al 20' della ripresa ha regalato l'intera posta in palio ai suoi, permettendo al Budoni di tornare in Sardegna con un bottino pieno che consolida la posizione in classifica e alimenta le ambizioni della squadra in ottica playoff.

Il match ha visto il Real Monterotondo cercare fino all'ultimo minuto la rete del pareggio, ma la solidità difensiva degli avversari e l'organizzazione tattica degli isolani hanno permesso di preservare il prezioso vantaggio acquisito, portando a casa una vittoria che assume un significato importante nella lotta per le posizioni di vertice del raggruppamento.

Con la conclusione di questi due anticipi, l'attenzione si sposta ora alle numerose partite in programma nella giornata di domani, quando il quadro completo dell'undicesimo turno prenderà forma definitiva. I risultati odierni offrono già alcuni spunti interessanti per analizzare gli equilibri dei rispettivi gironi, ma sarà solo al termine del weekend che si potranno tirare le somme complete di questa giornata di campionato.

Serie D - Anticipi

Girone C
Bassano - Este 1-1 (4' st Cecchin - 39' pt Dalla Bernardina)

Girone G
Real Monterotondo - Budoni 0-1 (20' st Madero Sonora)

Sezione: Serie D / Data: Sab 08 novembre 2025 alle 17:05
Autore: Anna Laura Giannini
vedi letture
Print