Nella trentaduesima giornata del girone C di Serie D, l'Adriese tornano vincenti da Bolzano conquistando il loro nono risultato utile consecutivo. A segno Brugnolo, Accursi e Gioè.
La prima chance della gara, al 7', è proprio per gli uomini di Vecchiato e nasce da un'incertezza della difesa trentina: Pircher interviene con i pugni su un cross, ma viene abbattuto da Arnaldo Kaptina. La palla vaga nei pressi della linea e viene messa provvidenzialmente in corner. Spinge forte l'Adriese e Fasolo al minuto 10 si mangia un'occasione colossale, venendo murato a tu per tu da Pircher in area di rigore. Il gol è questione di minuti. Ed infatti arriva al 13' su calcio di punizione: Brugnolo si prende la responsabilità, lascia andare la gamba e scarica un destro all'angolino basso dai 25 metri. La Virtus Bolzano risponde al minuto 18 con un lancio millimetrico di Arnaldo Kaptina per il fratello Elis: complice anche un errore difensivo, il capitano biancorosso si trova davanti al portiere Galassi, ma spara alto da posizione invitante. È proprio Arnaldo Kaptina allo scoccare del ventesimo minuto a rimettere in equilibrio la sfida: lo fa con una staffilata di sinistro dal limite dell'area, su cui l'estremo difensore granata non può far nulla. I padroni di casa avrebbero la chance di ribaltarla al 26', ma Moussaoui si divora il 2-1: davanti al portiere, dopo un'imbeccata geniale di Elis Kaptina, calcia lentamente verso lo specchio e Gasparini spazza la sfera nei pressi della linea di porta. Arriva il vantaggio dell'Adriese: Abdalla crossa dalla destra e Accursi prende il tempo a un intero reparto, incornando alle spalle di Pircher per il 2-1 al 32'. Poco dopo Gioè si coordina e colpisce a lato di testa, con Pircher in controllo della traiettoria.
La ripresa inizia con una Virtus pimpante e propositiva attorno all'estro di Osorio, che ha sui piedi una doppia chance al 48' e al 51': in entrambe le occasioni completa la triangolazione con il compagno, ma non è altrettanto bravo a calciare verso la porta. Al 64' torna a farsi vedere in avanti la formazione di Vecchiato: Brugnolo si libera di un avversario e dal limite dell'area sfiora il palo alla sinistra di Pircher. Basta poco per fare male a questa Virtus Bolzano. Lo dimostra l'azione che porta al terzo gol polesano: Martimbianco con troppa facilità va sul fondo e offre un "cioccolatino" per Gioè, il quale deve solo appoggiare in porta al 72'. La squadra del tecnico Sebastiani dà segnali e non molla. Anzi, accorcia le distanze al 77' con una grande staccata di Elis Kaptina su assist delizioso di Tschigg. Al minuto 80 Pircher salva il risultato e mantiene lo score fisso sul 2-3 con un intervento di piede, miracoloso, in seguito a un'azione solitaria di Moras. Nel finale di gara la Virtus si proietta in avanti con tutti gli effettivi, ma non riesce a trovare un pari. Nemmeno quando Busetto, al 95', può staccare tutto solo in area: il colpo di testa del centrale ex Adriese si stampa sul palo e precede il triplice fischio. L'Adriese, perciò, raggiunge la sesta posizione, ad un punto dalla zona play-off e domenica prossima affronterà la compagine padovana del Campodarsego allo Stadio Gabbiano in uno scontro diretto.
Virtus Bolzano – Adriese (2-3)
Virtus Bolzano (5-3-2): Pircher, Bussi (31' st Forti), Busetto, Kicaj, Bedin (35' pt Osorio), Jashari (38' pt Tschigg), Cremonini (17' st Vinciguerra), Kaptina A., Centazzo, Kaptina E., Moussaoui (1' st Zeni). Allenatore: Alfredo Sebastiani
Adriese 1906 (3-5-2): Galassi, Montin, Brugnolo, Gioè (40' st Colombi), Fasolo (33' st Cavallini), Moretti, Accursi (16' st Moras), Gasparini (16' st Feruglio), Maniero, Gentile (16' st Martimbianco), Abdalla. Allenatore: Roberto Vecchiato
Arbitro: Andrea Paccagnella di Bologna
Assistenti: Andrea Giulio Adragna di Milano e Marco Tonti di Brescia
Ammoniti: Cremonini (VB)
Reti: 13' pt Brugnolo (A), 20' pt Kaptina A. (VB), 32' pt Accursi (A), 27' st Gioè (A), 32' st Kaptina E. (VB)
Note: Spettatori 300 circa. Recupero: 2' pt, 5' st
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 13:30 Sambiase-Scafatese: dove vedere il match in diretta tv e streaming
- 13:00 Piacenza-Ravenna: dove vedere il match in diretta tv e streaming
- 12:45 L'Aquila-Roma City: dove vedere il match in diretta tv e streaming
- 12:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale con gol e marcatori di Potenza - Juventus Next Gen
- 12:30 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale con gol e marcatori di Fiorentina - Como
- 12:15 Fidelis Andria-Nardò: dove vedere il match in diretta tv e streaming
- 12:00 Civitanovese-Ancona: dove vedere il match in diretta tv e streaming
- 11:45 Saluzzo-Città di Varese: dove vedere il match in diretta tv e streaming
- 11:30 Gravina-Nocerina: dove vedere il match in diretta tv e streaming
- 11:15 Costa d'Amalfi-Brindisi: dove vedere il match in diretta tv e streaming
- 11:00 Teramo-Chieti: dove vedere il match in diretta tv e streaming
- 10:45 Caronnese, le scelte per la sfida con la Sestese
- 10:30 Chievo Verona-Ospitaletto: dove vedere il match in diretta tv e streaming
- 10:15 Vibonese-Nuova Igea Virtus: dove vedere il match in diretta tv e streaming
- 10:00 Pistoiese-Prato: dove vedere il match in diretta tv e streaming
- 09:45 Lumezzane, Franzini: «A Trento con voglia di vincere»
- 09:30 Fulgens Foligno-Grosseto: dove vedere il match in diretta tv e streaming
- 09:15 Casarano, le scelte di Di Bari per la sfida col Matera
- 09:00 Licata-Reggina: dove vedere il match in diretta tv e streaming
- 08:45 FCR Forlì, i convocati per la sfida con la Sampierana
- 08:30 Sambenedettese-Castelfidardo: dove vedere il match in tv e streaming
- 08:00 Livorno-Siena: dove vedere il match in diretta tv e streaming
- 07:45 Vigor Lamezia, gli uomini scelti da Salerno per la sfida col Renne
- 07:30 Casarano-Matera: dove vedere il match in diretta tv e streaming
- 07:15 Costa Orientale Sarda, le scelte per la sfida in casa del Trastevere
- 07:00 Siracusa-Locri: dove vedere il match in diretta tv e streaming
- 06:45 Siena, le scelte di Magrini per la sfida in casa del Livorno
- 06:30 Serie D, i risultati degli anticipi che ieri hanno aperto il turno
- 01:00 La Battipagliese strappa il punto in casa del Lions Montemiletto
- 00:45 Fezzanese, Gatti: «Follonica Gavorrano? Ho fiducia nei miei ragazzi»
- 00:30 Ligorna, Pastorino: «Vado e Varese con la rosa più attrezzata»
- 00:15 Nola, Condemi: «L'Afragolese farà una gara accorta...»
- 00:00 Castelfidardo alla prova Sambenedettese. Imbriola: «Tocca solo entrare in campo»
- 23:45 Il Gremio si assicura il terzino mancino ex Lipsia Luan Cândido
- 23:30 Campodarsego, Bedin: «Col Chions dovremo lottare fino all'ultimo»
- 23:15 Derby pugliese, il Monopoli ospita l'Altamura. Colombo: «Gli episodi incidono...»
- 23:00 Ostiamare contro il Figline. Pinna: «In campo con tanta fame»
- 22:46 Monza-Lecce, le ultime dai campi e le probabili formazioni
- 22:45 Serie A, risultati e marcatori delle gare giocate oggi del 25° turno
- 22:30 Enna, Joao Pedro: «Acireale? Noi abbiamo bisogno di vincere»
- 22:15 Grella: «Toscano è un vincente, Catania pronta a rilanciarsi»
- 22:00 Paganese, Esposito: «I ragazzi sono carichi per la sfida con l'Olbia»
- 21:45 Parma-Roma: le ultime dai campi e le probabili formazioni
- 21:30 Treviso, debutto per Parlato: «Grande rispetto per il Mestre»
- 21:15 Pineto, Tischi sul ko di misura contro il Gubbio: «Abbiamo provato a vincerla»
- 21:00 Big match: il Ravenna va al Garilli per sfidare il Piacenza
- 20:46 Udinese-Empoli: le ultime dai campi e le probabili formazioni
- 20:45 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale con gol e marcatori di Milan - Verona
- 20:30 Teramo verso il derby col Chieti. Pomante: «L'episodio potrà fare la differenza»
- 20:25 Adriese chiamata a rialzarsi. Vecchiato: «La Real Calepina corre molto»