L'Aquila 1927 - con una nota sul proprio sito ufficiale - ha comunicato di aver acquisito il diritto delle prestazioni sportive del calciatore Claudio Sparacello. Battuta così la nutrita concorrenza di club, anche di serie C, che si muovevano sull'attaccante.

Nella stagione appena conclusa l’attaccante palermitano, classe 1995, si è laureato vice capocannoniere del girone D di Serie D mettendo a segno 13 reti (un solo rigore) e 6 assist in 34 presenze con la maglia della Pistoiese.

Nel pieno della maturità calcistica, Sparacello è una prima punta dotata di fisicità (187 cm) ma anche di dinamicità. In grado di integrarsi alla perfezione in un attacco a due, risponde pienamente alle richieste di mister Pochesci essendo molto abile nell’attaccare la profondità e nel far salire la squadra. In rossoblù ritrova Di Renzo, col quale ha duettato due anni fa al Roma City.

Prodotto del settore giovanile del Torino, dopo le 7 presenze in serie B col Trapani Sparacello ha vissuto sei stagioni in serie C vestendo, tra le altre, le maglie di Padova, Reggina, Teramo e Siena.
Poi nelle ultime stagioni le esperienze in serie D, dove ha collezionato 48 reti in 5 anni, con le maglie di Arezzo, Gelbison (con cui ha vinto il campionato), Nola, Roma City e Pistoiese.

“Questa è una società importante, con ambizioni e con un impianto che ha sempre fatto la differenza insieme alla passione della sua gente – ha dichiarato Sparacello alla firma – Quando è arrivata la chiamata non ho avuto dubbi: per me è una grande responsabilità poter far parte di questo gruppo. Ho sempre amato le sfide e so che qui c’è tanto lavoro da fare per continuare a crescere, ma sono convinto che, con il supporto dei tifosi e la qualità del gruppo, potremo fare qualcosa di speciale. Voglio ringraziare la società per la fiducia, non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura e di onorare la maglia dando tutto me stesso per questa squadra e questa città".

Sezione: Serie D / Data: Gio 17 luglio 2025 alle 19:00
Autore: Cristo Ludovico Papa
vedi letture
Print