Il mercato de L'Aquila fa registrare un movimento di assoluto rilievo per il settore offensivo. La società rossoblù ha infatti chiuso positivamente la trattativa per assicurarsi le prestazioni di Nouhan Touré, attaccante che arriva direttamente dalla Serie C. L'operazione con la Sambenedettese, club detentore del cartellino, è stata definita sulla base di un prestito che legherà il calciatore alla formazione aquilana fino al prossimo giugno.

Per Touré si tratta di un ritorno in una regione che lo ha già visto protagonista con ottimi risultati. Prima del suo trasferimento nelle file del club marchigiano, l'attaccante si era infatti messo in luce proprio nel campionato di Serie D indossando la maglia del Teramo. Le prestazioni fornite in quell'occasione gli avevano permesso di compiere il salto tra i professionisti, attirando l'attenzione della Sambenedettese.

L'innesto di Touré rappresenta un tassello importante per lo scacchiere tattico de L'Aquila, che inserisce nel proprio motore un giocatore dotato di fisicità e già profondo conoscitore delle dinamiche del girone. La scelta della dirigenza di puntare su un profilo in uscita dalla terza serie testimonia la volontà di potenziare l'attacco con elementi di categoria superiore, capaci di impattare immediatamente sul rendimento della squadra nella seconda parte della stagione.

Sezione: Serie D / Data: Gio 08 gennaio 2026 alle 11:20
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print