Notte fonda al Riviera delle Palme, dove a trionfare nel derby marchigiano è la Vigor Senigallia, che all’ultimo secondo trova una vittoria dal peso specifico importante. Primo tempo con la Sambenedettese che prende in mano il pallino del gioco, gli ospiti attendono guardinghi e pronti a ripartire in velocità. Al 5′ sul primo corner a favore degli ospiti, nessuno riesce a ribadire in rete la sfera che attraversa tutta l’area. Al 7′ arriva invece la prima occasione per la Samb, con Torromino che manda incredibilmente a lato un rigore in movimento. Sempre Torromino pericoloso poco dopo, ma il portiere ospite respinge e poi è Favo a sprecare calciando alto. La gara resta viva, con le due formazioni che si affrontano a viso aperto.

La Samb costruisce, ma spreca. Marras per due volte davanti a Sarti si fa respingere la conclusione. La Samb spinge forte, ma non riesce a sfondare. La Vigor Senigallia difende con ordine, pur non riuscendo a ripartire come vorrebbe. Al ritorno in campo dagli spogliatoi, la Vigor Senigallia ha subito una grande chance con Pesaresi il cui tiro viene rallentato da Guerrieri e quindi è Agostinone a spazzare via e salvare tutto. La Vigor ora è in palla e poco dopo sfiora ancora il vantaggio con Kerjota. Nel miglior momento degli ospiti, la Samb trova la zampata vincente. Sugli sviluppi di un calcio piazzato, la sfera finisce sui piedi di Proia che manda in rete. Il vantaggio locale dura poco, perchè alla prima occasione la Vigor Senigallia pareggia, con un ‘ottima azione sull’asse Kerjota-Mancini, con quest’ultimo che supera il portiere di casa. Raffica di emozioni al Riviera delle Palme, con la Samb che torna in vantaggio, ma l’arbitro annulla per fuorigioco la rete di Agostinone. Con il passare dei minuti la gara sembra indirizzata al pareggio, ma all’ultimo respiro ecco che Kerjota si prende la scena, realizzando un gol pazzesco che ammutolisce il Riviera delle Palme e regala tre punti alla Vigor Senigallia. La squadra di clementi resta così da sola all’inseguimento della capolista Pineto. Sambenedettese che resta ferma al sest’ultimo posto, raggiunta anche dal Montegiorgio.

SAMBENEDETTESE: Guerrieri, Murati, Conson, Favo (17′ st Angiulli), Torromino, Vita (35′ st Boti), Agostinone, Feliz Rabacal, Marras, Viscardi (35′ s.t. Karkalis), Proia. Allenatore: Sante Alfonsi.

VIGOR SENIGALLIA: Sarti, Tomba (10′ st Vrioni), Bucari, Marini, Gambini, Magi Galluzzi, Kerjota (47′ Rotondo), Mancini, Pesaresi, D’Errico (41′ st A. Pesaresi), Baldini (24′ Pierpaoli). Allenatore: Aldo Clementi.

ARBITRO: Valerio Bocchini di Roma

Reti: 22′ st Proia (S), 30′ st Mancini (V), 45+1′ st Kerjota (V)

NOTE. Ammoniti: Vita , Mancini, D. Pesaresi, Marras; Espulsi: 49’st Angiulli

Sezione: Serie D / Data: Dom 18 dicembre 2022 alle 19:15 / Fonte: youtvrs
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print