Al termine della convincente vittoria interna ottenuta dal Mestre contro il Portogruaro, l'allenatore Perticone ha analizzato la prestazione della sua squadra, sottolineando come l'approccio e la mentalità abbiano reso meno arduo un impegno sulla carta complesso.

La superiorità mostrata in campo dal Mestre è stata, secondo il tecnico, il risultato di un preciso elemento tattico e mentale: «Abbiamo fatto sembrare facile questa partita grazie all’intensità che abbiamo messo in campo». Perticone ha subito inquadrato il valore dell'avversario, evidenziando la portata del risultato ottenuto: «Il Portogruaro, finora, aveva sempre fatto punti, a parte la prima giornata contro il Treviso». Questo rende la vittoria ancora più significativa per il morale del gruppo.

La vittoria è stata immediatamente dedicata a un compagno infortunato, dimostrando la coesione dello spogliatoio: «Dedichiamo questa vittoria a Ricky, che ieri in allenamento ha preso una brutta botta». Il successo ha anche rappresentato una risposta decisa a un periodo sfortunato, testimoniato dagli infortuni, con Maset solo l'ultimo di una serie: «Maset è stato solo l’ultimo di una serie di episodi sfortunati, ma oggi siamo stati bravi a reagire e a fare una grande prestazione».

Nonostante la vittoria, Perticone non si accontenta e guarda subito avanti, con l'obiettivo di perfezionare ulteriormente il gioco della squadra. «Ci sono ancora tante cose da sistemare, ma io ho le idee chiare su dove intervenire». Il tecnico ha espresso grande fiducia nella qualità della rosa a sua disposizione, un aspetto che facilita il suo lavoro: «Tutti i giocatori che la società mi ha messo a disposizione sono prime linee, e questo mi rende molto contento».

La reazione è stata la dimostrazione della maturità raggiunta. La sconfitta subita in precedenza contro il Cjarlins, maturata in condizioni non ottimali, è stata prontamente superata: «Dopo la sconfitta con il Cjarlins, dove eravamo un po’ rimaneggiati, oggi siamo riusciti a reagire nel modo giusto».

Infine, Perticone ha voluto sottolineare l'importanza della vicinanza della dirigenza: «Sono anche felice che oggi fosse presente il presidente, è venuto a parlare alla squadra e la sua vicinanza ci dà sempre energia e una spinta in più». Un fattore che contribuisce in modo decisivo a creare quell'ambiente positivo da cui nascono le prestazioni di alto livello.

Sezione: Serie D / Data: Lun 06 ottobre 2025 alle 19:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print